Pezzi iconici d'aereo in casa? All'asta l'Airbus più grande del mondo

Vanno all'asta arredi interni e pezzi esterni dell'iconico Airbus A380, l'aereo più grande del mondo. Se volete portarvi a casa qualche oggetto da collezione segnatevi queste date.

interni dell'airbus a380 all'asta

Foto Shutterstock | M101Studio

Volete rendere il vostro arredamento davvero esclusivo? Allora segnatevi le date 13, 14 e 15 ottobre perché proprio in quei giorni Airbus mette all’asta tutti gli interni, e non solo, del mitico A380, l’aereo più grande del mondo, in quanto a capienza. L’asta, organizzata dalla casa d’aste Marc Labarb si terrà presso l’Hôtel des ventes di Tolosa, in Francia, ma si potrà seguire anche online. Cosa potete comprare? Di tutto.

All’asta l’Airbus A380: potete portarvi a casa un pezzo di storia

Troppo costoso e troppo grande per solcare i cieli, l’Airbus A380 è l’aereo di linea più capiente al mondo, potendo ospitare oltre 800 passeggeri. Negli ultimi anni sono diverse le compagnie aeree che lo hanno ritirato dalla propria flotta poiché non più competitivo.

E tra queste Air France ha avuto l’idea di mettere i pezzi dell’aereo all’asta proprio a Tolosa, dove avvenne il primo volo dell’Airbus A380.

dettaglio del bancone bar di un airbus a380
Foto Shutterstock | Sorbis

Se siete interessati, tenete presente che potete comprare qualsiasi cosa, dai finestrini alle lampade, dai sedili ai carrelli portavivande, dalle tute dei piloti ai sanitari. Ma anche il bancone dell’angolo bar della prima classe.

A dare un tocco prezioso alle pale dei motori ci hanno pensato street artist contemporanei come Xerou, Spot, Lapino, Méro, Miadana Randriamorasata, Sabha. Quindi potete portarvi a casa anche un’opea d’arte.

Il ricavato della vendita verrà donato per iniziative di beneficenza ad Airbus Foundation e all’associazione AIRitage.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.