Arredi outdoor: la collezione Stick Collection di Valsecchi 1918

La nuova collezione di sedute e tavoli Stick Collection di Valsecchi 1918

valsecchi
 
Si chiama Stick Collection ed è la n uova collezione di sedute, tavoli e arredi ideati e progettati per arredare l’ambiente outdoor da Valsecchi 1918 sotto la guida artistica di Enrico Baleri e utilizza il design di Luigi Baroli. Stiamo parlando di una straordinaria serie di arredi rigorosamente realizzati in legno e pensati appositamente per arredare con stile ed eleganza gli ambienti esterni, dal giardino al terrazzo. In particolare, la collezione comprende sedie impilabili, una sdraio, una serie di tavoli e tavolini, una poltrona, un divano e un porta vestiti.
È nel 2010 che Gianfranco e Sergio Valsecchi decidono di dare inizio ad una nuova collezione da collocare nel mercato dell’arredamento del design e ne affidano la direzione artistica a Enrico Baleri. Il risultato è la nuova divisione Valsecchi 1918, nome che accosta l’anno di fondazione della prima unità produttiva, il 1918 appunto, alla sagoma di Pinocchio, perché negli anni ’30 l’azienda produceva giocattoli in legno.
 
Sotto la nuova divisione nasce la collezione di arredi per l’outdoor Stick Collection disegnata da Luigi Baroli.
 
Si tratta di una serie di sedute e tavoli realizzati in legno e caratterizzati da un design contraddistinto da una consapevole e ricercata chiarezza formale, un sorta di vero e proprio ritorno all’eccellenza dell’artigianato italiano.
 
Una collezione ideale per arredare gli spazi interni della casa ma anche particolarmente adatto all’aperto grazie alla finitura delle parti in legno realizzata con vernici acriliche per esterno come per l’ambiente contract.
 
La collezione Valsecchi 1918 comprende: Stick-day bed, Stick-chair, Stick-armchair & sofa, Stick-table e Stick-folding clothes.

Impostazioni privacy