Arredare una casa al mare: con queste dritte farai un capolavoro

Vuoi arredare casa al mare? Allora dovresti seguire queste dritte per creare un vero e proprio capolavoro: sarà fantastica!

Avere una propria casa al mare è un lusso che poche persone possono permettersi al giorno d’oggi. Sicuramente si tratta di un enorme vantaggio di cui poter usufruire quando più se ne ha voglia: magari può essere un delizioso rifugio in inverno per poter trascorrere qualche giorno da soli o in compagnia del proprio partner, ammirando il mare. O può essere una perfetta meta estiva per trascorrere i tre mesi più roventi dell’anno: in questo modo potrete tornare a casa abbronzati e super rilassati.

Oggi vogliamo darvi alcune dritte su come poter arredare la vostra casa al mare, rendendola meravigliosa, confortevole e incredibilmente bella da vivere. Siete pronti a conoscere questi consigli? Vediamoli insieme di seguito.

Arreda in questo modo la casa al mare e farai invidia anche ai vicini: ecco di cosa hai bisogno

Arredare casa non è mai semplice, ancor più se si tratta di una casa al mare. Dobbiamo pensare di mettere all’interno di essa oggetti che possano perdurare nel tempo, che non si rompano subito e soprattutto semplici e veloci da pulire. Di certo non possiamo scegliere una cucina difficile da pulire, mobili che richiedono impegno o lavello in acciaio! Dobbiamo renderla meravigliosa, ma ricordare che non è la casa in cui vivremo tutto l’anno e che la utilizzeremo solo per avere un ‘appoggio’ quando decideremo di trascorrere le vacanze in quel determinato luogo.

consigli arredare casa al mare
I consigli per arredare la casa al mare (Designmag.it)

Detto ciò, i consigli che vogliamo darvi sono i seguenti:

  • Cucina. Per rendere la cucina meravigliosa, utile e soprattutto confortevole, dovremo utilizzare le piastrelle dietro i mobili. Scegliere poi un colore che ricordi l’estate, le vacanze ed il mare, quindi optare per un azzurrino o per le maioliche di Sorrento ed Amalfi. Arredare con un tavolo e delle sedie in legno ed aggiungere, accanto ai mobili della cucina, delle vetrine in modo da mettere al loro interno pentole e piatti, evitando così che si depositi la polvere in essi quando non siamo in casa. Ovviamente non possono mancare frigorifero, lavastoviglie e forno, che ci aiuteranno a risparmiare tempo e garantiranno una perfetta conservazione dei cibi.
  • Salone. Qui non può mancare un bel divano letto, utilissimo se abbiamo intenzione di ospitare amici e parenti. Anche qui possiamo utilizzare colori accesi, che ricordano il mare ed arredare la camera con quadri ‘marini’, cuscini con stampe estive e così via. Non deve mancare un tavolino ed una televisione, per rilassarci nei momenti più caldi della giornata. Il condizionatore deve essere presente in caso di caldo eccessivo.
  • Bagno. Le piastrelle in questa stanza della casa devono essere lisce e semplici da pulire. Non deve esserci la vasca, ma è preferibile installare una doccia: molto più semplice da pulire e soprattutto più veloce per lavarci di ritorno dal mare. Immancabile la lavatrice.
  • Camera da letto. Lasciate andare il pensiero di un letto grande, ricamato e caldo. Una sola parola basta per descrivere questa stanza: freschezza. Quindi pensate ad un letto semplice, magari in ferro battuto e delle lenzuola di lino o cotone. Al massimo potete riporre un piumone in un armadio, nel caso dovesse fare più freschetto, ma nient’altro. Le tende poi dovranno essere di lino, per dare un tocco di eleganza alla casa e allo stesso tempo freschezza.
Impostazioni privacy