Arredare con i bonsai: 3 idee da copiare

Amate i bonsai e volete arredare casa con questo tipo di pianta? ecco 3 idee da copiare per rendere la vostra casa ancora più bella e accogliente!

Bonsai

Ecco 3 idee a cui ispirarvi per arredare la vostra casa con i bonsai e circondarvi delle piante per la casa preferite!

Scegliete i bonsai per arredare in stile Jungle


Se desiderate arredare casa con lo stile jungle, di forte tendenza e preferito da chi vuole avere tante piante mini in casa, ispiratevi ai bonsai a foglia verde, intramontabili e sempre attuali.

L’ideale è optare per un bonsai di olmo cinese, delizioso e perfetto da sistemare anche come centrotavola sul tavolo da pranzo. Il verde si inserisce in qualsiasi arredo con eleganza e versatilità. Aggiungetene altri nel salotto, in cucina, nel bagno, per rendere meglio lo stile jungle!

Disporre i bonsai nei vasi per creare effetti suggestivi


Per rendere gli ambienti più suggestivi una splendida ideale è quella di arredare casa con i bonsai inseriti in vasi decorati. Ideali sono i vasi in ceramica, dipinti a mano, molto suggestivi e decorativi, perfetti per esaltare qualsiasi ambiente della casa.

Fra le piante di tendenza potete scegliere il cipresso giapponese Hinoki, il Taxodium distichum, ma anche il ficus, il ginepro,l’acero, la pianta del pepe sono molto richiesti e arredano con armonia le case.

Tocco naturale con il bonsai sottovetro


Aggiungere un tocco naturale in casa è facile con il bonsai, soprattutto se scegliete di metterlo sottovetro. Proprio così, scegliete le piante preferite e mettetele all’interno di vasi di vetro, sembreranno dei gioielli verdeggianti che arredano casa con la loro originalità.

Se volete qualcosa di colorato scegliete l’acero, che inonderà di colore l’ambiente, decorandolo solo con la sua presenza. Poggiate il vaso su un mobile, o dove preferite, e l’effetto sarà assicurato!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.