Ispirazione Costiera Amalfitana: come arredare per sentirsi sempre in vacanza

Ecco alcuni spunti e idee di interior design se volete arredare casa in stile costiera amalfitana e personalizzare la vostra dimora seguendo questo mood mediterraneo

Come arredare casa in stile Costiera Amalfitana? Vediamo alcune idee per trasformare la propria dimora in un luogo da sogno che rimanda alle atmosfere tipiche dell’iconica zona costiera campana.

Idee di arredamento stile Costiera Amalfitana

idea di living in stile mediterraneo con colori bianco e blu
Foto Shutterstock | J. Zhuk

Gli interni della casa arredata in stile Costiera Amalfitana sono luminosi e caratterizzati da pareti bianche. I colori più usati sono quelli che ricordano gli elementi naturali, come anche nello stile mediterraneo.

scorcio di giardino arredato in stile mediterraneo
Foto Shutterstock | CherylRamalho

Ovviamente anche gli spazi esterni sono caratterizzati dal colore bianco e i giardini in stile mediterraneo si completano con piante fiorite e rampicanti che donano il tocco di colore in più.

#DEVA_ALT_TEXT#soggiorno blu navy
Foto Shutterstock | KUPRYNENKO ANDRII

Per quanto riguarda i mobili e gli accessori, sì a complementi blu come il mare, azzurri come il cielo, verdi come le chiome degli alberi, ma anche gialli come il sole o i limoni.

[galleria id=”9351″]

Immancabili, poi, sono le maioliche, piastrelle decorate finemente a mano che nella zona di Amalfi chiamano riggiole. Queste mattonelle possono essere usate sia per rivestire pavimenti sia per il rivestimento di pareti e persino per dare un tocco personale al soffitto.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy