Arredamento visto al GF vip, chi è che ha realizzato i pezzi di design

Scopriamo l'azienda veronese che ha realizzato i complementi di arredo visti durante la trasmissione del Grande Fratello Vip 2022

Gli arredamenti della casa del gfvip7 cioè del Grande Fratello Vip 2022, edizione numero sette, sono stati realizzati da una nota azienda italiana specializzata in arredi di design realizzati con lavorazione artigianale. Scopriamo di più su chi ha creato l’arredamento del Grande Fratello Vip 7.

I mobili del GFVIP7 sono di Azimut Design

Protagonisti dell’arredamento del Grande Fratello Vip 2022, i mobili di Azimut Design sono caratterizzati dal materiale particolare in cui sono fatti. Cioè le resine trasparenti che si fondono con materiali naturali per dare vita a complementi unici di design.

tavolo del gfvip7
Foto Azimut design

Ne è un esempio il tavolo in legno inglobato nella resina lungo oltre 4 metri attorno al quale i protagonisti del reality show trascorrono le loro giornate. Il piano realizzato con il legno sinuoso di una pianta arrivata dal sud America (Carapanauba brasiliana) poggia su quattro basi di vetro temperato, la cui particolarità sta nelle cavità trasparenti.

L’arredamento del Grande Fratello Vip: artigianalità e design

sedute moss cubes in resina arredamento grande fratello vip
Foto Azimut design

Poi un altro pezzo unico progettato e realizzato da Azimut Design appositamente per l’arredamento del Grande Fratello Vip sono i ‘Moss Table’. Si tratta di tavolini d’appoggio o sedute in muschio naturale norvegese stabilizzato. Dalla texture liscia e lucida, sono realizzati in resina con all’interno il materiale vegetale.

Ma nella casa del Gf Vip sono presenti anche altri pezzi realizzati dall’azienda artigiana veronese di Annalisa Lago e di Francesco Benedini. Come le lampade a led Moon oppure le Jelly Lamps, ispirate ai pezzi che Azimut Design ha ideato per la casa di alta moda Bottega Veneta.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy