Tavoli in legno e resina: soluzioni di tendenza per arredare con classe

Eleganti, originali e artigianali, i tavoli in legno e resina sono la nuova tendenza del momento e si abbinano perfettamente a diversi stili di arredamento

da , il

    Tavoli in legno e resina: soluzioni di tendenza per arredare con classe

    Il tavolo in legno e resina costituisce un complemento d’arredo di grande raffinatezza e originalità, in grado di conferire personalità allo spazio living della vostra casa, senza rinunciare alla bellezza e al pregio dei materiali naturali. In questo caso: il legno e la resina.

    Tavoli in legno e resina: le soluzioni di design

    Quando si entra nello sconfinato universo dei tavoli in legno e resina, non ci sono limiti alla creatività. Dalle varianti esotiche con colori vivaci e strutture dalle linee stravaganti, al design lineare e sobrio di alcuni prodotti artigianali, fino alle resine trasparenti, potrete spaziare tra mille colori e stili differenti, alla ricerca del vostro pezzo preferito.

    tavolo resina 1
    Foto Instagram | @makerswoodshop

    La tendenza dagli Stati Uniti

    Di grande tendenza negli ultimi anni, l’idea dei cosiddetti Epoxy River Tables nasce negli Stati Uniti, per diffondersi poi rapidamente in tutto il mondo e raggiungere infine l’Europa.

    tavolo resina 2
    Foto Instagram | @rylmconcept

    Il segreto del loro successo? Sono moderni e nobili allo stesso tempo e, grazie alla loro bellezza esotica, donano fascino allo spazio, con un tocco inconfondibile, in grado di valorizzare anche l’ambiente più anonimo.

    tavolo resina 3
    Foto Instagram | @redoneartelab

    Perfetti per gli stili rustico e industriale

    Dalla combinazione di legno e resina tinta, nasce un contrasto audace, che lo rende attraente agli amanti del design, e non solo. Infatti, nonostante la sua particolarità intrinseca, un tavolo in legno e resina si presta perfettamente a diversi stili di arredamento.

    tavolo resina 4
    Foto Instagram | @redoneartelab

    Molto apprezzati da chi predilige un arredamento in stile industriale, i tavoli in legno e resina sono una soluzione ideale anche per arredare un soggiorno rustico.

    tavolo resina 5
    Foto Instagram | @mmlcwood

    Artigianali e personalizzabili

    C’è chi si cimenta personalmente nella realizzazione di questi manufatti, ma si tratta di un lavoro ad alta artigianalità che richiede esperienza e notevole manualità.

    tavolo in resina 6
    Foto Instagram | @resinandome

    In alternativa, potete sempre contare su diverse aziende specializzate nella costruzione dei tavoli in legno e resina, con la possibilità di personalizzarli, a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze.