Arredamento arcobaleno in casa, idee e consigli per seguire il trend del momento

Arredare casa con i colori dell’arcobaleno è tra le tendenze del momento per quel che riguarda l’interior design: ecco delle idee da copiare.

Sarà l’effetto post pandemia che ha portato una ventata di rinnovato ottimismo tra le persone? Forse c’è anche questo alla base del successo degli arredi arcobaleno, una della tendenza di interior design e home decor che sta spopolando e che è partita dai social per arrivare fino alla realtà. E ogni ambiente della casa può essere personalizzato con un tocco rainbow.

Dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno, ogni camera della tua dimora può diventare più allegra e divertente con pochi e semplici accorgimenti. Un quadro, un tessuto, un complemento d’arredo ben scelto faranno la differenza, anche se non rinnovi completamente tutto l’arredamento. Come fare per evitare l’effetto “too much? Ecco alcuni consigli di stile da prendere in considerazione.

Come scegliere l’arredamento arcobaleno per la casa

Vediamo i consigli degli esperti da seguire per trasformare la propria casa in un luogo luminoso, colorato, allegro ma senza scadere nel trash pop. Partiamo dai muri. Le soluzioni in questo caso possono essere diverse. Una è scegliere una carta da parati a strisce colorate, magari con tonalità un poco tenui e pastello per non rischiare di essere troppo pesanti alla vista. Ottima soluzione per la camera da letto.

Arredamento arcobaleno
Arredamento arcobaleno di design – Designmag.it

L’altra è scegliere una pittura di colore diverso per ogni parete della stanza, una soluzione perfetta per il soggiorno o la cucina, ad esempio. Per chi ha uno spirito creativo molto pronunciato la scelta cade su murales, affreschi o carta da parati arcobaleno effetto 3D. Nella cameretta dei bambini puoi sicuramente osare un poco di più con i colori, ma fai attenzione a non esagerare perché questo ambiente è meglio che resti il più rilassante possibile.

Passando poi agli arredi, se non hai la possibilità di cambiare completamente i mobili che hai per sostituirli con arredi colorati, puoi sempre usare della carta da parati adesiva a righe colorate per rivestirli.

La soluzione che crea un’atmosfera molto calda e accogliente e a effetto arcobaleno è certamente l’uso di tessili come tappeti e tende. Sono la soluzione ideale e anche abbastanza economica per rendere colorato tutto l’ambiente in modo chic.

Anche in bagno puoi dare sfogo alla tua creatività usando la biancheria arcobaleno, set dispenser e porta spazzolino colorati, tappetini e tende doccia coordinati, e poi ancora vasi e contenitori vari nelle tinte più trendy. E in cucina? Scegli le tovaglie arcobaleno per la tavola o anche piatti e stoviglie colorati che portano una ventata di aria leggera alla tua dimora.

Impostazioni privacy