Arreda la tua casa con 8 bellissime piante: hanno bisogno di poca cura e sono adatte anche a chi non ha “il pollice verde”

Vuoi arredare al meglio la tua casa? Acquista queste 8 bellissime piante: poca cura e perfette anche per chi non ha il pollice verde!

Ogni casa che si rispetti, per essere definita ‘completa’, ha bisogno di avere al suo interno delle piante. Che siano finte o vere, poco importa, l’importante è che ci siano e che rendano la casa molto più bella di quello che è solitamente. Ovviamente è preferibile scegliere piante vere: quest’ultime riescono a dare un enorme contributo in casa. Sicuramente allontanano alcuni insetti, purificano l’aria rendendola respirabile e danno un tocco di luce e colore alle camere.

Ma quali sono le piante perfette e bellissime che non possono mancare nella nostra casa? Ne sono 8 e ve le elencheremo di seguito. Non abbiate paura di non avere il pollice verde, perché sono semplici da coltivare e curare e non richiedono molto tempo o attenzioni varie.

Vuoi arredare casa tua? Allora dovresti assolutamente mettere al suo interno queste piante: sono bellissime!

Arredare la propria casa in modo perfetto ed impeccabile è il sogno ed il desiderio di ogni donna. Renderla la dimora perfetta, in cui ci si può rilassare, divertire e fare di essa un luogo perfetto in cui vivere, è tutto ciò che si desidera. Ed il modo per renderla tale è sicuramente posizionare al suo interno delle piante meravigliose, che possano arredarla in modo impeccabile rendendola perfetta. Quelle che potrebbero rendere la tua casa davvero incredibile sono le seguenti, non puoi fartele scappare per nessun motivo al mondo. Pronta a scoprire di cosa si tratta?

arredare casa piante
Quali piante scegliere per arredare casa (Designmag.it)

Le incredibili piante da porre nella tua casa, per renderla perfetta, sono le seguenti:

  • Felce: tra le piante più belle di sempre troviamo sicuramente la felce. Questa piantina è perfetta da mettere in casa, arredandola in modo incredibile. Ha bisogno di pochissime cure, di essere innaffiata poche volte al giorno e soprattutto di una normale esposizione al sole, non troppa né poca.
  • Lingua di suocera o sanseveria: questa piantina ha bisogno anch’essa di pochissime cure e soprattutto di pochissima acqua. Non ama l’umidità, perché potrebbe far marcire le sue radici, facendola così morire in pochissimo tempo.
  • Anthurium o anche noto come “fiore del fenicottero“: questa pianta necessita di più acqua rispetto alle precedenti. Non dimenticate di innaffiarla regolarmente, rendendo il suo terreno sempre umico.
  • Falangio: una pianta incredibile con delle foglie davvero particolari che ricordano quelle del salice piangente, in versione piccola. Ha bisogno di poca acqua, circa due volte a settimana, e non ama i luoghi umidi né troppo secchi: è perfetta quindi per l’ambiente interno della casa.
  • Photos: questa è una pianta di arredo, molto resistente che cresce per conto suo. Non ha bisogno di essere innaffiata molto spesso, ma al massimo ogni 5 giorni in estate e 10 in inverno, essendo di per sé una pianta molto resistente.
  • Costola di Adamo: se parliamo di resistenza al caldo e della possibilità di innaffiarle poche volte a settimana, questa pianta è perfetta ancora più del photos. Le sue foglie hanno bisogno di essere irrigate una volta ogni 15 giorni.
  • Peperomia: questa pianta si presenta con dimensioni molto piccole, non ama la grande esposizione al sole e rifiuta la continua irrigazione. Appare perfetta per chi possiede poco tempo a disposizione per le sue cure: può essere posizionata in casa, in un luogo fresco ed asciutto, lontana da fonti di calore.
Impostazioni privacy