Arredare casa ispirandosi a una serie tv? Lo fanno gli italiani: quali sono i telefilm più influenti

arredare casa serie tv

Le serie tv e l'arredamento: le più influenti - designmag.it

Molti italiani amano ricreare le loro serie tv preferite anche nel loro appartamento: ecco quali sono quelle che ispirano l’arredamento.

Il successo delle piattaforme streaming è dovuto senza dubbio in primis alla grande popolarità ottenuta dal format serie tv, ormai il più amato dal pubblico; episodio dopo episodio, sono tanti i progetti che hanno conquistato il pubblico, entrando definitivamente nell’immaginario collettivo.

arredare casa serie tv

Le serie tv e l’arredamento: le più influenti per gli italiani – designmag.it

Serie come Il Trono di Spade, The Big Bang Theory e tante altre hanno avuto un successo di pubblico incredibile, ispirando diversi accessori relativi al merchandising e manifestando la loro presenza in modi di dire e battute riprese dagli episodi; insomma, le serie che più amano sono ormai sempre con noi.

Sono in tanti quei fan che, proprio per rendere omaggio ai loro episodi preferiti e ricreare certe atmosfere, hanno preso come modello delle serie televisive per arredare il loro appartamento; ecco quali sono quelle più influenti secondo un’indagine Pop Culture Trend di Taskrabbit, i risultati potrebbero davvero sorprenderti.

Arredare casa come le serie tv? Ecco quelle che ispirano maggiormente

Stando a quanto svelato dall’indagine condotta da Taskrabbit, arredare la propria casa ispirandosi alle abitazioni viste nelle serie tv è un’abitudine di praticamente un italiano su quattro; non è dunque così raro entrare in una casa e vedere che, dall’arredamento alla disposizione dello spazio, ci ricorda ambienti già familiari.

arredare casa serie tv

Ecco le serie tv che ispirano maggiormente gli italiani: non poteva mancare Friends (credits: Screenshot Instagram Friends) – designmag.it

Ma quali sono le serie tv che maggiormente vengono prese come modello per riogranizzare la propria dimora, rendendola confortevole per la vita di tutti i giorni? A quanto pare, c’è una netta preferenza di quelle serie che hanno spopolati nei primi anni Duemila: Friends, Sex and the City e Gossip Girl si posizionano sul podio e dominano questa particolare “classifica”, mentre a seguire troviamo un altro cult come Una mamma per amica e poi la più recente Emily in Paris, in streaming su Netflix.

Nuove mode sembrano comunque pronte ad arrivare, ispirate dalle serie recenti; qualcuno potrebbe privilegiare uno stile dark e gotico come quello visto in Mercoledì, oppure abbracciare lo stile britannico dominante in The Crown e Bridgerton. La  casa, infondo, dovrebbe rispecchiare pienamente i nostri gusti e rendere l’ambiente il più possibile accogliente per viverci; e chi, in questo, può aiutarci meglio delle nostre serie tv preferite!?

avatar autore

Parole di Manuel