Armani lancia il mobile Antoniette, il sogno di ogni donna: solo 100 disponibili

Materiali preziosi e lussuosi compongono la Coiffeuse Antoniette, il mobile di Armani Casa iconico e in edizione limitata.

Siamo abituati a restare a bocca aperta ogni volta che sono presentate delle novità nella collezione Armani Casa. Il design made in Italy abbinato ai materiali più lussuosi e di qualità fanno di queste creazioni del grande brand famoso in tutto il mondo delle vere e proprie opere d’arte.

Non fa eccezione la mirabile Coiffeuse Antoniette, un mobile importante che non è solo un tavolino da toilette con specchiera, ma rappresenta la messa in opera di un progetto di stile e di design che va ben oltre i confini della moda intesa in senso classico.

Coiffeuse Antoniette di Armani: tutte le caratteristiche della iconica toeletta

Partiamo dal dire che la Coiffeuse Antoniette di Armani è stata realizzata in edizione limitata di soli 100 pezzi. Al momento della presentazione al pubblico gli osservatori più acuti hanno subito notato la particolarità di questa coiffeuse con interni a scomparsa. Antoinette è un iconico pezzo di arredo di design che si caratterizza per la sua morbida e sinuosa forma cilindrica curva, un evidente omaggio alle curve femminili.

Antoniette Armani Coiffeuse
Antoniette Armani Coiffeuse – Designmag.it – Foto Armani

Questo arredo di design è anche molto pratico, grazie al suo comodo top pieghevole e richiudibile. Ma non solo, la seduta a scomparsa permette di infilare la sedia all’interno dello spazio concepito per accoglierla nella stessa struttura della coiffeuse, il che la rende, una volta chiusa, un mobile unico che arreda perfettamente qualsiasi angolo della casa.

La struttura in pelle grigia ricoperta di lacca trasparente assume riflessi verdi, che creano una combinazione perfetta con le parti interne in acrilico ispirato alla madreperla. La seduta della coiffeuse Antoniette è rivestita in velluto di colore verde scuro. I decori preziosi rimandano agli arredi Art Déco.

Insomma, questa iconica coiffeuse è il mobile di design ideale per dare un tocco di stile lussuoso all’angolo toeletta ma non solo. Come abbiamo detto si adatta ad essere usata anche per altri scopi, ad esempio come consolle porta gioielli. Oppure come scrivania lussuosa da sistemare in ogni angolo della casa, oltre che in camera sa letto. Il suo pregio è certamente quello di essere un pezzo di arredo molto glam e ricercato.

Infatti è caratterizzata da uno stile unico, è ispirata al passato con un pizzico di nostalgia ma riadattando certi echi Art Déco all’innovazione più contemporanea. Tutti i dettagli sono sempre scelti con enorme gusto ed eleganza, come d’altronde è tipico delle creazioni del catalogo Armani Casa.

Impostazioni privacy