Armadi per camerette: mini guida alla scelta

Ecco per voi una piccola ma utile guida alla scelta degli armadi per camerette, quali son i modelli migliori da scegliere e perché.

stanza con armadio colorato per camerette

Foto Shutterstock | Omegafoto

Quali sono gli armadi per camerette più trendy del momento? Per arredare le camerette dei bambini in modo fantasioso ma anche, e soprattutto, in modo funzionale, occorre acquistare i complementi d’arredo giusti. Infatti sono con i mobili giusti potete tenere perfettamente in ordine la stanzetta dei più piccoli senza impazzire in mezzo a giochi, vestiti e altri accessori. Ecco qualche soluzione che abbiamo trovato sfogliando i cataloghi dei migliori brand del settore.

Guida alla scelta degli armadi per camerette

interno di un armadio per cameretta
Foto Shutterstock | FotoDuets

Dopo aver scelto i colori giusti per la cameretta occorre scegliere anche gli armadi per le camerette migliori per permettere di tenere tutto in ordine in maniera funzionale. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, è bene scegliere anche di modelli di armadio belli da vedere.

I nostri esperti ci tengono a darvi prima di tutto un suggerimento. Comprate mobili che possano essere utili per anni, anche quando i bambini crescono. E siccome crescono molto rapidamente, anche gli armadi devono essere comprati pensando al futuro. I modelli di armadi Ikea sono versatili e utili allo scopo.

Quindi sì ai complementi che consentono di regolare l’altezza dei bastoni o degli scaffali all’interno. In questo modo potrete usare l’armadio per diversi anni senza la necessità di doverlo cambiare perché i vestiti appesi al bastone toccano per terra! In più leggete anche quali sono gli accessori per armadi più utili da avere. Questi valgono anche per gli armadi degli adulti.

Armadio a ponte per camerette piccole


Se volete arredare una stanzetta piccola, allora arredatela con un armadio a ponte in modo che la struttura resti intorno al letto, su una parete. In questo modo guadagnerete molto spazio calpestabile nella stanza e il bambino potrà avere un luogo più ampio per giocare. Se ne volete sapere di più, ecco una selezione delle migliori camerette a ponte da cui prendere spunto e idee da copiare.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.