Anticipazioni catalogo Ikea 2023: le novità in arrivo

Ecco le prime anticipazioni del catalogo Ikea 2023 che ci offre tantissime novità per quanto riguarda arredamenti e accessori per personalizzare la casa in modo stiloso ed economico.

sede di un punto vendita ikea

Foto Shutterstock | Nambaman

Scopriamo insieme tutte le anticipazioni del catalogo Ikea per quanto riguarda le prossime collezioni di mobili e complementi arredo per l’autunno inverno 2023. Già all’interno del catalogo Ikea 2022 abbiamo potuto godere di novità in edizione limitata e capsule collection di design e sostenibili. Ma vediamo cosa ci aspetta nei prossimi mesi nei negozi Ikea anche online.

Novità Ikea 2023: le anticipazioni per l’autunno-inverno

tenda da doccia Bastua novità ikea
Foto Ikea

La prima novità è BASTUA, che vede la collaborazione di Ikea e Marimekko. Presentata al Fuorisalone 2022 a Milano, la linea è ispirata alla mondo della sauna. Non a caso il primo prodotto ad essere rilasciato è una giocosa tenda da doccia colorata con stampa nei colori verde, rosa e azzurro che raffigura le foglie di rabarbaro.

Sabine Marcelis per Ikea
Foto Ikea

La capsule collection VARMBLIXT è invece dedicata all’illuminazione della casa, ed è firmata da Sabine Marcelis, designer di Rotterdam, che per le sue lampade ha deciso di sfruttare il potenziale della luce in casa e il suo impatto positivo sul benessere.

Infine c’è ÖMSESIDIG, una collezione che omaggia la cultura latina e che ha radunato nella creazione 9 artisti e designer latinoamericani. In fondo è anche un modo per festeggiare l’apertura dei nuovi punti vendita in Repubblica Dominicana e in Messico. E per le nuove inaugurazioni in Colombia, Cile e Perù che saranno annunciate a breve.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.