Angoli disordinati in cucina, l’idea geniale per nascondere tutto, in dieci secondi non vedi più niente

Dì addio agli angoli disordinati e nascondili con questo trucco geniale: l’ordine torna a regnare in casa

Ti capita spesso di osservare il caos che regna nella tua cucina e chiederti se esiste una soluzione definitiva? Spesso possediamo tanti di quegli oggetti, tra elettrodomestici e servizi da tavola, che non abbiamo un vero posto per ogni cosa. Gli scaffali e le mensole strabordano, e sembra che non ci sia mai una vera e propria quadra per tenere a bada quell’ambiente entropico che è la nostra cucina.

La stessa cosa può succedere all’ingresso, con mazzi di chiavi, cappelli, ombrelli ed altri oggetti che inevitabilmente vengono cosparsi per tutta la casa. Il disordine è già difficile da tenere a bada, ma negli ambienti ristretti, come i piccoli appartamenti, il problema può assumere una magnitudo ingestibile: dove dovremmo riporre tutta questa roba?

Crea l’angolo strategico per tenere a bada il disordine

Beh, non disperare: c’è una soluzione, ed è più a portata di mano di quanto credi. Ce la svela la pagina IG CasaFacile, che ha di recente curato una guida all’arredamento chiamata “Trucchi per case piccole”. Proprio quello di cui abbiamo bisogno! Scopriamo dunque qual è il rimedio pratico per nascondere tutto quel disordine e finalmente tornare ad avere un ambiente casalingo sempre ordinato, anche in spazi ristretti.

come mantenere ordine in cucina
La creazione di una quinta in cartongesso può nascondere ulteriori scaffali ed arredare con gusto (Foto Ig @casafacile) – designmag.it

Si tratta di una soluzione che sfrutta il potere del cartongesso nel creare pareti divisorie, e la praticità delle tende nel nascondere alla vista. Proprio come a teatro, la creazione di una quinta per separare due ambienti riesce a celare tutto quello che è messo dietro la tenda, senza che la divisione sia troppo netta.

CasaFacile propone quindi la creazione di una nicchia, o di uno spazio storage, che consiste nella creazione di una quinta in cartongesso, più o meno profonda a seconda delle esigenze, accanto alla porta di entrata, o adiacente alla cucina. Con l’aggiunta di scaffali e mensole, tutti gli oggetti che prima erano sparsi in modo disordinato nella tua cucina possono essere alloggiati, contribuendo a creare ordine ed armonia nel resto dell’ambiente.

A questo punto, entra in scena la tenda: un trucco low cost ed infallibile, non solo per arredare e decorare ma anche per nascondere alla vista lo spazio storage. Le tende possono mimetizzare e moltiplicare lo spazio, facendo apparire l’ambiente più arioso, a patto che siano scelte dello giusto tessuto e di un colore che riprenda quello delle pareti.

Che ne dici, è ora di nascondere alla vista tutto quel disordine e creare un piccolo storage che ti aiuti nella gestione degli spazi? Questa soluzione per gli spazi piccoli può essere l’ideale per la tua cucina o per il tuo ingresso, se implementata con gusto!

Impostazioni privacy