Alessi: mini guida al catalogo del 2022

Sono tante le novità da ammirare nel catalogo Alessi 2022. Collezioni esclusive, accessori originali par la tavola e la casa, e idee regalo per stupire gli amici

tavola apparecchiata con stoviglie alessi

Foto Alessi

Diamo uno sguardo alle novità del catalogo Alessi, l’azienda di design made in Italy offre diverse soluzioni per accessoriare la tavola e la cucina e personalizzare la mise en place con le collezioni di posate, stoviglie e oggetti creati dai più famosi Designer.

Una selezione di prodotti del catalogo Alessi 2022

“Una vera opera di design deve far muovere le persone, trasmettere emozioni, riportare alla mente ricordi, sorprendere, andare controcorrente”. Sono le parole di Alberto Alessi, che racchiudono lo spirito del marchio diventato famoso in tutto il mondo.

Linea Tonale

set di ciotole stile giapponese by Alessi
Foto Alessi

La linea Tonale di Alessi si compone di piatti e accessori di design che seguono la filosofia dello stile orientale dove la ricerca l’armonia passa dall’essenzialità. Per chi vuole apparecchiare la tavola in stile orientale.

Values Collection

Alessi 100 Values
Foto Alessi

In occasione dei cento anni del marchio, Alessi ha deciso di celebrare il suo primo secolo di vita con un progetto molto interessante: Alessi 100 Values Collection. L’idea è quella di stupire gli affezionati del brand e non solo proponendo pezzi inediti che arrivano direttamente dagli archivi del museo del marchio di Omegna. Infatti la collezione si compone di pezzi unici e inediti dal design contemporaneo.

Tra i designer che hanno collaborato con il marchio ricordiamo Marcel Wanders, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass, Richard Sapper, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Stefano Giovannoni e Philippe Starck.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.