Alberta: divani e arredi per l’autunno 2016

Nuovi divani e complementi raffinati nella collezione autunnale 2016 di Alberta.

[galleria id=”10945″]

Alberta ha presentato la sua nuova collezione di divani e arredi per l’autunno 2016. La linea comprende imbottiti dallo stile moderno e ricercato ma anche una serie di complementi, per vestire con classe la zona giorno. L’azienda Alberta Pacific Furniture, sempre attenta alle esigenze del cliente, ma con un punto di vista ancor più luxury nella realizzazione delle sue creazioni, ha messo a punto dei divani che presentano tutti delle interessanti particolarità.

Tra gli ultimi nati in casa Alberta c’è il modello Elliott, dallo stile pulito e ricercato, con bracciolo ampio e piedini a vista. La caratteristica principale di questo modello è la trasformabilità dello schienale: questo può essere alto, come i classici imbottiti, o basso, come quelli da conversazione. I cuscini di appoggio si ribaltano con estrema semplicità e sta al cliente scegliere se abbassarli entrambi, uno alla volta o nessuno.

Tecnologia simile ma molto più complessa per il divano Game di Alberta. Anche in questo caso lo schienale offre diverse soluzioni, in quanto questo è costituito da un doppio cuscino, che può essere posizionato all’altezza della nuca o dei reni, per un comfort maggiore, o addirittura spostato sulla parte posteriore. Fortyfive è un divano moderno molto raffinato e in stile minimalista: presenta dei braccioli non troppo ingombranti e soprattutto alti, che abbracciano completamente anche lo schienale. La seduta è costituita da un cuscino unico, sul quale sono posizionati dei cuscini poggiareni, per un comfort maggiore.

Tra le novità del catalogo autunno 2016 di Alberta troviamo anche Cocò, liberamente ispirato ai modelli del passato, dalla forma molto semplice e pulita, bracciolo ultra slim e base aperta con piedi in metallo a vita. Molto bello anche Alcove di Alberta, un divano angolare con struttura che su un lato diventa più ampia e accogliente, piuttosto differente dai modelli muniti di chaise longue. Questo si può avere con la seduta trapuntata o anche liscia e può essere accompagnato anche dalla poltrona coordinata.

Vicino a un bel divano non può mancare un tavolino da salotto. Ecco perché l’azienda ha realizzato varie soluzioni molto intriganti, come Albert, due complementi differenti nella forma (tonda e rettangolare) con base in legno e piano in marmo brunito. Stesso piano, ma più chiaro, e struttura in metallo nero per il tavolino Paskal2, una creazione molto semplice e pulita ma altamente sofisticata. In alternativa il marchio propone Island, un set di tre tavolini dalla forma a uovo, con piano in legno caratterizzato da calde venature.

La collezione Alberta autunno 2016 è completata da una proposta per la sala da pranzo, composta dal tavolo Allen, disponibile con piano in legno o in marmo, e le omonime poltroncine accoglienti dallo stile anni ’70. Tutte le novità firmate Alberta Pacific Furniture potete scoprirle sfogliando la nostra fotogallery.

Impostazioni privacy