In una casa dove gli spazi sono ridotti bisogna aguzzare l’ingegno in modo da riuscire a ottimizzare ogni singolo centimetro ma le soluzioni ci sono e sono anche parecchie, per cui vi diamo diverse idee da copiare per inserire un albero di Natale in un soggiorno piccolo per godersi finalmente le feste nell’atmosfera calda e accogliente che solo questa decorazione natalizia sa dare.
Si sa che un abete, o un pino, vero o artificiale che sia, tutto meravigliosamente addobbato e illuminato, è l’attrazione di ogni casa nel periodo natalizio. I bambini si incantano davanti all’albero di Natale e anche i grandi tornano piccini. Non sempre si può portare in casa una decorazione molto grande e se il soggiorno è piccolo bisogna scendere a compromessi, ma se seguite i nostri suggerimenti vi godrete appieno lo spirito natalizio.
Come mettere un albero di Natale in un soggiorno piccolo, le idee da copiare
Le soluzioni a cui forse avete già pensato, o forse no, per non rinunciare ad addobbare l’albero di Natale alla perfezione anche in un soggiorno piccolo, ecco, di seguito potete trovare delle idee da copiare in base allo spazio e alla conformazione della stanza.
Albero di Natale ad angolo
Questa idea è geniale, siccome un albero in tutto il suo volume e diametro occupa molto spazio potete relegarlo in un angolo, ma non è un modo di dire.

Infatti con i modelli di albero di Natale angolare in pratica potete addobbare solo una porzione di albero i cui rami si sviluppano solo da una parte, creando quindi un angolo spoglio che si può addossare alla parete. Quello in foto con supporto verde da 240 cm in PVC è in vendita per il black friday da BricoBravo a 49,01 euro invece di 51,05. La spedizione è gratuita.
Alberi di Natale mini
Piccolo spazio, piccoli alberi. Potete sistemarli su un tavolino del salotto, su una mensola o un mobile e anche come centrotavola. I modelli in commercio sono tantissimi, vi elenchiamo alcune novità di quest’anno da scegliere:
- Alberi di Natale mini Ikea
- Alberi di Natale da tavolo Maisons du Monde
- Alberi di Natale in metallo Maisons du Monde
Sono tutti alberi da appoggio abbastanza contenuti nelle dimensioni, quindi potete metterli davvero ovunque. Se poi vi piace l’idea di posizionare i vostri alberi di Natale particolari sulla parete vi basta comprare dei bastoncini in legno oppure sagomare la forma di un albero con un festone e riempirlo di luci.
Alberi di Natale slim
Sempre per ottimizzare lo spazio potete scegliere tra i tanti modelli di alberi di Natale slim, sono sottili nel senso che hanno una forma allungata, hanno di solito un diametro molto ridotto e tanti modelli sono pure già decorati e illuminati.

Per renderli speciali potete scegliere i colori di tendenza del momento per essere al passo con i tempi, un po’ come avviene anche nel campo della moda, come suggerisce il portale Pourfemme.it. Così la vostra casa sarà pronta per accogliere i vostri cari per le feste natalizie di quest’anno.






