Albero di Natale con tappi di sughero: come crearlo col fai da te

Se amate i lavoretti natalizi creativi non perdetevi questo articolo in cui vi spieghiamo come fare un albero di Natale con i tappi di sughero fai da te in pochissimo tempo!

Per voi amanti dei lavoretti creativi fatti in casa, ecco una piccola guida su come fare un albero di Natale con i tappi di sughero fai da te. Quello che vi occorre per realizzare un alberello natalizio con i tappi di sughero del vino o dello spumante sono davvero pochissimi elementi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono e come procedere.

Come fare un albero di Natale con i tappi di sughero fai da te

Innanzi tutto procuratevi una grande quantità di tappi di sughero, più o meno una settantina. Ma non bevete 70 bottiglie di vino tutte in una volta! Poi, ecco la lista di tutto l’occorrente per il vostro alberello natalizio con i tappi di sughero fai da te:

A questo punto prendete della colla e unite i tappi uno a fianco all’altro dal lato lungo, dovete formare delle file di tappi di sughero di diversa lunghezza.

Poi sovrapponete queste file distendendo i tappi dal lato più lungo, in modo da ottenere delle piccole cataste. Fermatele con la colla e procedete partendo da una striscia di tappi da 9, poi da 8, poi da 7, da 6 e poi di nuovo da otto, da sette da cinque… Insomma, dovete ricreare la sagoma di un abete.

tavolo di legno con albero di natale di tappi di sughero fai da te
Foto Shutterstock | Plateresca

Ora potete dedicarvi alla base, incollate tre tappi di sughero dal lato lungo e ricopriteli con dello spago, fermandolo con la colla. Infine piazzate un nastro a forma di fiocco sulla cima.

Per completare il tutto infilate delle lucine led negli spazi tra un tappo e l’altro usando una catena luminosa alimentata a batteria. Girate la vostra creazione, accendete le luci e godetevi il vostro albero di Natale con i tappi di sughero fai da te!

Un video tutorial per fare un alberello natalizio con il sughero in poche mosse

Se la spiegazione passo passo su come creare un albero di Natale con i tappi di sughero non è stata abbastanza chiara vi suggeriamo di cliccare sul video qui sopra e di vederlo.

Si tratta di un tutorial molto semplice che vi consente di vedere dal vivo come fare a realizzare un bellissimo albero di Natale con tappi di sughero fai da te magicamente illuminato.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy