Acquistare un immobile nel Metaverso: l’esempio di ELIMOBILE

Vivere nel Metaverso è ormai realtà per tanti amanti del mondo virtuale. In questo spazio in 3D in cui si interagisce tramite avatar si può comprare di tutto, come nel mondo reale, quindi è anche possibile comprare una casa. Come? Ad esempio con Elimobile

Gli appassionati del mondo virtuale in 3D che vivono con il loro avatar nel Metaverso sanno che si tratta di un luogo in tutto e per tutto simile al mondo reale e tangibile. Ci sono spazi da visitare, persone da conoscere e beni da acquistare agendo tramite il proprio avatar. E a proposito dei beni immobili, i più interessati a interagire con una certa costanza nella realtà virtuale si sono già posti questa domanda: come fare a comprare casa nel Metaverso? Vediamo l’esempio di Elimobile.

Come comprare un immobile nel Metaverso

Nel Metaverso chiunque può acquistare un immobile, che diventa di proprietà a tutti gli effetti tramite un atto digitale che accerta il possesso. Per l’acquisto vero e proprio, dato che pur agendo in un mondo virtuale, si deve comunque versare una somma di denaro, ci si avvale dell’uso dei cosiddetti token non fungibili (NFT) o delle valute digitali.

Ma come ottenere i token? Il modo più semplice per ottenere criptovaluta è cambiare moneta reale tramite uno dei tanti portali di exchange. Poi c’è Elimobile, un operatore virtuale di rete mobile nata da un’idea di Mario Colabufo e Gianluca Vacchi. È la prima società di telecomunicazioni che fa parte del progetto Elite a consentire l’uso di token crittografici e NFT creati da celebrità per il pagamento.

Quindi Elimobile integra il mondo della Blockchain con quello della telefonia, introducendo sul mercato una propria criptovaluta che si chiama Elite Token. Questa è la valuta digitale accessibile tramite Polygon (piattaforma che si basa sulla blockchain) con cui potete anche acquistare esperienze e masterclass all’interno della app dedicata Elisium.

In poche parole, volendo riassumere, diciamo che per finalizzare l’acquisto di una casa nel mondo virtuale il primo passo è scegliere una piattaforma in cui si vendono terreni e case nel Metaverso. Poi, attraverso il proprio avatar si valuta quale bene immobile fa al caso vostro, così si possono visionare tutti i beni immobili che vi piacciono di più prendendo appuntamento, proprio come fareste normalmente nel mondo reale.

A quel punto potete decidere se acquistare la casa tramite il vostro token di riferimento, dopo aver riempito il portafoglio virtuale di valuta digitale. Una volta diventati proprietari, e tutto è verificato tramite Blockchain, potete anche affittare l’appartamento, proprio come avviene nel mondo reale.

LEGGI ANCHE: COME OTTENERE CREDITO OMAGGIO CON ELICALL

Impostazioni privacy