Accessori da cucina: spremilimone di Luki Huber

Lo spremilimoni del designer Luki Huber, è risultato vincitore di 2 premi di design internazionale

lemon squeeze
L’idea di design che vi proponiamo oggi consiste in uno spremilimoni semplice e geniale nel suo genere, realizzato dal designer Luki Huber, e vincitore di 2 premi di design internazionale: il Premio per il Design e l’Innovazione Tecnologica (Fusion Madrid, Ene 2007.), ed il Premio Good Design (Giappone, ottobre 2007).

Lo spremilimoni di Huber ci permette di spremere il limone senza sporcarci le mani ed essere soggetti agli spruzzi, infatti è dotato di un involucro in silicone dentro il quale viene calato l’agrume e spremuto.
 
Il succo fuoriesce poi da una comoda apertura sul fondo, che al tempo stesso trattiene i noccioli del limone, che rimangono nella sagoma in silicone.
 
Oltre ad essere utilizzato per spremere i limoni in maniera igienica, questo simpatico accessorio che è anche un oggetto di design davvero niente male, può essere usato per proteggere il limone una volta aperto, in frigo, mantenendone la sua freschezza e tappando il buchino con l’apposito tappo.
 
Un vivacissimo colore giallo non poteva non rallegrare il design di questo spremilimoni che rappresenta un’idea divertente per chi in cucina ama fornirsi dell’accessorio giusto per ogni operazione.

Impostazioni privacy