Acapulco chair, la sedia originale anni '50 torna di moda

L'Acapulco chair è una delle sedie di design più famose, che conobbe un enorme successo negli anni '50. La sedia Acapulco è tornata oggi di gran moda e viene riproposta dai brand d'arredamento, come Maisons du Monde, in tanti colori allegri e vivaci.

Acapulco Chair

L’Acapulco chair è la sedia originale anni ’50 che sta tornando prepotentemente di moda negli ultimi anni. Forse non tutti la conoscete ma a molti riporterà alla mente i ricordi delle estati trascorse durante l’infanzia. L’Acapulco chair è una delle sedie di design, che conobbe il suo massimo splendore proprio negli anni ’50, periodo nel quale veniva impiegata come arredo in qualsiasi dimora. Da quel momento, l’Acapulco chair è diventata la maggior fonte d’ispirazione delle sedute e degli sdrai per la stagione estiva. Scopriamo allora i modelli riproposti dai brand, per arredare casa.

Acapulco chair OK Design

Sedia Acapulco, Ok Design

L’Acapulco chair di OK Design è una sedia dal design estremamente originale, ispirato all”arredamento anni ’50. La struttura è realizzata in resistente alluminio galvanizzato verniciata a polvere nera mentre le corde sono in PVC di alta qualità. Questo modello è disponibile in varie finiture.

Sedia Acapulco, Maisons du Monde

Acapulco chair, Maisons du Monde

La sedia Acapulco proposta da Maisons du Monde è una fedele replica dell’originale. Il brand francese, ripropone questo modello in diverse tonalità di colore, per arredare gli spazi esterni con un tocco allegro e vivace. Si chiama Copacabana ed è realizzata con una struttura in metallo e la seduta in fili di resina intrecciati.

Sedia Acapulco Superestudio

Acapulco superestudio

Divertente e creativa, questa interpretazione della sedia Acapulco, dalla forma di conchiglia. Proposta da Superestudio, in diverse tonalità di colore, questa seduta è l’ideale per valorizzare un ambiente un pò anonimo con un tocco esotico e stravagante.

Sedia Acapulco a dondolo

Sedia Acapulco a dondolo

Voga propone la sedia Acapulco a dondolo, una seduta dal design innovativo ed estremamente confortevole. La scelta di reinterpretare questa sedia iconica nella versione a dondolo si rivela particolarmente contemporanea, adatta quindi ad arredare qualsiasi contesto moderno, con un pizzico di stravaganza e di originalità.

Sedia Acapulco originale, Sillaacapulco

Sedia Acapulco giallo

Le sedie Acapulco sono fra le sedie di design più famose. La versione originale di questa seduta viene riproposta da Sillaacapulco con sedute tessute a mano con fili di PVC il più possibile riciclato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa