A Barcellona l’hotel Casa Camper è una boutique del buon design

Si trova nel cuore di Barcellona, il primo hotel Camper che è una vera e propria sorpresa: nel quartiere Raval a un passo dal Museo d'Arte Contemporanea MACBA, uno dei simboli della rinascita della città nel 1995

[galleria id=”4207″]Si trova nel cuore di Barcellona, il primo hotel Camper che è una vera e propria sorpresa: nel quartiere Raval a un passo dal Museo d’Arte Contemporanea MACBA, uno dei simboli della rinascita della città nel 1995. Un hotel boutique che ha il grande merito di credere fermamente che il lusso stia nella semplicità, nella discrezione, nell’autenticità, in una vita salutare e in una visione dell’estetica come cultura e come fonte di soddisfazione interiore. In definitiva, un modo più semplice, più umano e più rispettoso di rapportarsi al mondo che ci circonda, finalità unica del buon design.

Coerentemente a questi principi, Casa Camper trasferisce lo spirito e i valori Camper al settore alberghiero e crea un concetto innovatore e, nel contempo, funzionale in cui il design la fa da padrone.
 
Le lampade Take di Kartell fanno capolino dalle vetrine su strada, insieme alle biciclette appese al soffitto. Le lampade Tolomeo di Artemide si trovano nelle 25 stanza dell’ hotel, insieme alle poltrone del marchio spagnolo Bd Barcelona Design oppure le sedie Ceska disegnate da Marcel Breuer per Alivar, quelle sedie in tubolare d’acciaio che spesso stanno nelle nostre case.
 
Anche il sistema di gestione dell’acqua presso Casa Camper evidenzia l’impegno di Camper nei riguardi dello spazio circostante. L’acqua della doccia e della vasca da bagno viene trattata tramite un sistema di riciclaggio con procedure esclusivamente biomeccaniche per essere quindi riutilizzata nello sciacquone. Casa Camper sfrutta anche l’energia solare per riscaldare l’acqua e promuove l’uso di sistemi di trasporto puliti come i mezzi pubblici, gli spostamenti a piedi e l’uso delle sue biciclette.

Impostazioni privacy