7 soluzioni originali per stendere il bucato in casa

Ecco 7 soluzioni originali per stendere il bucato in casa. Spesso durante la stagione invernale, così fredda e piovosa, stendere i panni diventa un problema. Soprattutto nel caso in cui ci si trovi ad abitare in un piccolo appartamento o in una casa senza lavanderia, bisogna trovare delle soluzioni creative e stilose per non far apparire l’ambiente disordinato e di poco gusto. In commercio troverai tante soluzioni ad hoc, pensate appositamente per le diverse esigenze di ognuno.

Vediamo insieme le migliori 7 soluzioni per stendere il bucato in casa.

Espandibile

Espandibile

Una trovata davvero geniale, lo stendino estendibile che prende la forma di una stella. Per ora si tratta solo di un progetto, ma sicuramente rappresenta una delle soluzioni salvaspazio di design e creative, per stendere il bucato in casa con un tocco di stile.

In metallo

In metallo

Gli stendibiancheria in metallo sono pratici, leggeri e stilosi. Questo materiale si adatta facilmente a tutti i contesti, rendendo questo elemento così indispensabile per la casa, di facile utilizzo. La forma tridimensionale permette di stendere biancheria di piccole e medie dimensioni senza difficoltà.

In ottone

Foldwork02

Lo stendibiancheria in ottone piacerà a chi ama l’eleganza e la cura dei dettagli; questo materiale dal colore dorato è particolarmente raffinato. Dato che questo stendibiancheria non passerà di certo inosservato, fai particolare attenzione a dove posizionarlo: questo modello a parete non occupa spazio, starà benissimo nel corridoio, nel bagno o nella stanza adibita a lavanderia. La sua forma essenziale e le linee volutamente geometriche lo rendono lo stendibiancheria perfetto per un contesto in stile minimal chic o nordico contemporaneo.

A parete

Ingegnoso

Questo specchio con stendibiancheria a scomparsa di Birex è l’ideale per i piccoli appartamenti o le case di studenti e di giovani coppie. Di facile utilizzo, una volta terminata la sua funzione, scomparirà senza lasciar alcuna traccia di sé, tramutandosi anzi in un praticissimo specchio da bagno.

Minimal e chic

stendi

Lo stendibiancheria di design Stend-by, proposto da Xilon è l’ideale per chi è alla ricerca di un elemento funzionale e di stile per stendere il bucato. E’ realizzato interamente in metallo elettrosaldato e la sua forma tridimensionale lo rende particolarmente interpretabile secondo i propri gusti. Perfetto da appendere sulla parete del bagno, questo stendibiancheria sarà l’ideale per i piccoli indumenti o l’intimo. Il prezzo si aggira intorno ai 180 euro.

Pratico e multifunzionale

Pratico e multifunzionale

Foppapedretti punta sempre una particolare attenzione all’aspetto pratico e funzionale, inventando soluzioni salvaspazio e di stile per una casa dal gusto tradizionale. Ne è un perfetto esempio lo stendibiancheria in legno Allungo, dotato di laterali indipendenti e di ruote piroettanti antigraffio.

Riscaldato

A prima vista potrebbe sembrarti uno scalda salviette da bagno, ma grazie alla possibilità di ribaltare a squadra i pannelli diffusori, questo elemento si trasformerà in un praticissimo stendibiancheria riscaldato. Una trovata davvero geniale, soprattutto per chi si dimentica spesso di mettere a lavare e ad asciugare i vestiti da utilizzare per il giorno dopo. Il modello fa parte della collezione Deltacalor ed è dotato di fissaggio a parete e può essere accessoriato con un ricevitore che comunica con il sistema domotico della casa.

Impostazioni privacy