7 librerie in stile montessori da Pinterest

Ecco 7 librerie in stile montessori, trovate su Pinterest, perfette per arredare con stile e funzionalità la cameretta dei bambini.

Ecco 7 librerie montessori da Pinterest, per arredare la cameretta dei bambini. Le librerie montessoriane sono un elemento che non può assolutamente mancare nell’arredo della cameretta dei più piccoli. Si tratta di librerie frontali, dotate di ripiani, ove collocare i libri preferiti dei bambini, permettendo loro di prenderli senza problemi. Da terra o da parete, la libreria dovrà essere posizionata non troppo in alto, per evitare brutti incidenti. Ecco allora 7 librerie in stile montessori, da cui prendere ispirazione, trovate su Pinterest.

Libreria frontale in stile montessori


I vari modelli di librerie montessoriane sono generalmente frontali. Questa scelta è dovuta al fatto che le librerie frontali sono pratiche e facili da utilizzare, anche da parte dei bambini, perchè permettono di vedere, in maniera chiara, la copertina dei volumi posizionati sui vari scaffali.

Mensola come libreria da parete

Una semplice mensola può tramutarsi in una perfetta libreria da parete in stile montessori. Questa è certamente una delle soluzioni più versatili ed economiche, per arredare le camerette per bambini.

Librerie montessori fai da te

Una delle librerie in stile montessori da Pinterest più belle, realizzate con il fai da te, è certamente questa. Il materiale impiegato è il legno, lasciato nella sua veste naturale, che rende questo complemento caldo e piacevole da vedere.

Librerie montessori da terra

Pratica e versatile, questa libreria montessori è perfetta per organizzare non solo i libri della cameretta, ma anche giocattoli e oggetti vari.

Librerie montessori in legno

Le librerie montessori vengono realizzate preferibilmente in legno. Le essenze più chiare sono luminose e calde, per questo andranno benissimo in qualsiasi contesto.

Libreria in stile montessori con scaffali

Le librerie in stile montessori frontali possono essere dotate di vari ripiani, ove collocare i libri preferiti dai bambini. Questo modello, in legno bianco, è particolarmente capiente e adatto ai bimbi un pò più grandicelli.

Librerie montessori colorate

Questa è una versione colorata della libreria in stile montessori, realizzata interamente con il riciclo creativo. Si tratta infatti di cassette della frutta trasformate in pratici scaffali, ove collocare i libri.

Impostazioni privacy