4 idee per utilizzare i pannelli forati in modo creativo

pannelli forati

pannelli forati

Scopri queste 4 idee per utilizzare i pannelli forati in modo creativo. Questi elementi li abbiamo sempre visti nei garage o negli ambienti dedicati al lavoro, per organizzare accessori e utensili su tutta la parete. Dato che svolgono così bene la loro funzione organizzativa, perchè allora non utilizzarli anche nelle altre stanze di casa? Ecco allora alcune idee alternative per utilizzare in modo creativo i pannelli forati.

Pannelli forati per quadri

Pannelli forati per quadri

I pannelli forati sono perfetti anche per creare una particolare galleria a parete in casa. Potrebbe trattarsi di alcuni quadri d’autore ma anche di foto,di ricordi di viaggio, di cartoline o di piccoli oggetti. L’importante è scegliere sempre soggetti che appartengano al nostro vissuto o che rispecchino le nostre passioni o i nostri hobby. In questo modo la parete diventerà assolutamente unica e originale, l’elemento distintivo dei nostri interni domestici. Optate per elementi della stessa tonalità per un effetto scenografico ancor più entusiasmante. Studiate bene anche la disposizione per ottenere l’effetto desiderato.

Angolo studio organizzato

Angolo studio organizzato

Già da molto tempo, i pannelli forati sono presenti negli studi di architetti, interior designer e progettisti, ben consapevoli della praticità di questi elementi. Utilizzateli anche voi, proprio come questi esperti, per organizzare al meglio il vostro angolo studio. Inoltre sono un’idea carina per creare una zona ben organizzata nelle camerette per bambini. In questo caso potreste personalizzare il pannello forato con un colore in armonia con il resto degli arredi. Il risultato sarà davvero carino! Qui si potranno appendere vasetti di penne e colori, squadre, righelli e tutto il necessario per studiare al meglio.

Pannelli forati in cucina

Pannelli forati in cucina

Proprio in un ambiente come quello della cucina, dove le cose da sistemare e organizzare sono tantissime, i pannelli forati rappresenteranno la soluzione perfetta per coniugare estetica e funzionalità. Mestoli, cucchiai, scolapasta, pentole, vasetti e qualsiasi altra cosa potrà trovare collocazione direttamente sulla parete forata: l’importante è non creare un effetto caos, che in questo caso è proprio dietro l’angolo. Ma con un po’ di attenzione, il tocco di stile avrà la meglio e la cucina sarà un luogo piacevole da vivere e da guardare.

Angolo bricolage in casa

Angolo bricolage in casa

Gli amanti del fai da te e del bricolage troveranno questa soluzione davvero geniale. Grazie ai pannelli forati la postazione lavoro risulterà super organizzata ed efficiente. Non perderete più il vostro tempo a cercare quei nastrini colorati o le decorazioni per il vostro ultimo lavoretto, perchè ce li avrete proprio sotto agli occhi. Il vostro angolo bricolage acquisterà anche un carattere carino a e fantasioso con un tocco di colore in più. Oltre ad angolo lavoro, potrete creare una postazione per impacchettare i regali: sul pannello appenderete nastri, scotch, carta regalo e biglietti d’auguri e il vostro pacchetto diventerà bellissimo. Insomma che aspettate? Mettetevi all’opera.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa