10 idee per arredare un giardino kids friendly ma con stile

Se avete uno spazio aperto e figli, nipoti o amici con piccoli pargoli, potreste renderlo adatto ai più piccoli. Capire come arredare un giardino per bambino, un outdoor davvero kids friendly, non è solo una buona idea per trascorrere del tempo tutti insieme ma anche un vero e proprio svago, che metterà alla prova persino la vostra creatività.

da , il

    idee per arredare un giardino kids friendly

    Ci sono tante idee per arredare un giardino kids friendly con cui siamo sicuri riuscirete a rendere il vostro spazio outdoor perfetto per i più piccoli. I bambini amano trascorrere gran parte del loro tempo all’aria aperta, soprattutto durante la bella stagione, ecco perché è fondamentale rendere lo spazio esterno adatto alle loro esigenze e richieste.

    Scivolo per bambini in giardino

    idee per arredare un giardino kids friendly scivolo

    Ogni bambino ama giocare e uno dei giochi più semplici da fare e da collocare in giardino è certamente lo scivolo da esterno. Basta acquistare un modello colorato ovviamente sicuro per sorprendere i più piccoli.

    Mini piscina bambini

    idee per arredare un giardino kids friendly piscina

    Chi non desidera una piscina da posizionare nel proprio giardino? La sognano i grandi e lo fanno anche i piccoli. Non è necessario, in questo caso, acquistare una proposta costosissima e che richiede un’installazione particolare, basta un modello da esterno di dimensioni non gigantesche, per far giocare i bambini.

    Casa dei giochi in giardino

    idee per arredare un giardino kids friendly casa

    Una casetta sull’albero sarebbe l’ideale per far giocare i bambini in giardino, ma anche una da poggiare sul suolo, soprattutto se i pargoli sono davvero piccoli, rappresenta una buona soluzione. Potete acquistarla oppure costruirla con le vostre mani.

    Tenda degli indiani in giardino

    idee per arredare un giardino kids friendly  tenda

    Per rendere alternativo il vostro giardino, potreste optare non per la classica casetta, bensì per una tenda degli indiani, da collocare in una zona ombreggiata, magari sotto un albero.

    Altalena per bambini da giardino

    idee per arredare un giardino kids friendly altalena

    Un altro gioco molto apprezzato dai più piccoli e l’altalena per bambini. Anche in questo caso in commercio ce ne sono tante, ma potete divertirvi a realizzarne una tutta vostra, da personalizzare come credete.

    Tavolo e sedie da esterno per bambini

    idee per arredare un giardino kids friendly tavolo

    Non amano solo dondolarsi sull’altalena o tuffarsi in piscina, molti bambini creano e leggono. Ecco perché è sempre bene arredare un giardino kids friendly con un tavolo alla loro altezza e sedioline, meglio ancora se tutte colorate.

    Ombrellone colorato per bambini

    idee per arredare un giardino kids friendly ombrello

    Gli adulti si riparano all’ombra, quando il sole è particolarmente cocente e lo stesso fanno i bambini. In giardino, quindi, posizionate un ombrellone, meglio ancora se coloratissimo.

    Mini sdraio

    idee per arredare un giardino kids friendly sdraio

    In giardino potreste mettere delle sdraio, dove i più piccoli si potranno rilassare. In commercio se ne trovano diverse, adatte proprio alle loro corporature.

    Sabbiera per bambini

    idee per arredare un giardino kids friendly sabbiera

    Tra i giochi per bambini fai da te che potere realizzare facilmente c’è la sabbiera. Si tratta di costruire un recinto con assi di legno e metterci dentro della sabbia. I piccoli sapranno come divertirsi realizzando castelli e formine di ogni genere.

    Mini orto per bambini

    idee per arredare un giardino kids friendly orto

    Un buon modo per educare i bambini a conoscere il mondo green è quello di farli giocare a fare i contadini. In questo caso la costruzione di un piccolo orto potrà essere una buona soluzione per l’educazione dei più piccoli, in linea anche con il metodo e lo stile Montessori.