10 idee per arredare casa con i colori Pantone per la primavera 2015

pantone primavera colori 2015

pantone primavera colori 2015
Siete in cerca di idee per arredare casa con i colori Pantone per la primavera 2015? Il noto istituto ha decretato quelli che sono le nuance da non farsi scappare se vogliamo essere al passo con le tendenze. Ovviamente, con piccoli tocchi e una serie di accessori e tessuti è possibile rendere la propria dimora attualissima, ma quali sono le migliori idee per farlo? Abbiamo deciso di fornirvi una serie di consigli e mostrarvi come arredare casa con i colori primaverili scelti da Pantone.

Marsala
1 Marsala
Inutile girarci intorno, il color marsala è il top di questo 2015, parola di Pantone. Con questo si può decorare casa in molti modi, dalle pareti alle sedute, dagli accessori da cucina a quelli per la camera da letto, senza dimenticare i tessuti e, perché no, anche delle tele o quadri da appendere al muro.

Treetop

2 treetop

Si tratta di un bel verde, molto naturale ma con forte carattere. Il Treetop è uno dei colori moda della primavera/estate secondo Pantone e va trattato decisamente con le pinze. Le pareti sono sicuramente perfette per essere tinte in questa cromia, in particolar modo quelle del proprio studio. In alternativa potete acquistare dei complementi o degli arredi da giardino verde naturale.

Lavander Herb

3 lavanda

Stiamo parlando proprio del color lavanda, una sfumatura molto femminile e decisamente molto delicata. Con questa potete davvero fare di tutto, arredare casa con piccoli complementi che, soprattutto in primavera, saranno sempre alla portata di tutti. Potreste scegliere un bel lampadario o il paralume di una lampada da terra, potreste acquistare un set di contenitori o preferire delle splendide candele profumate.

Classic Blue

4 Classic Blue

Impossibile resistere al fascino del Classic Blue, che non ha nessuna particolare sfumatura perché è una delle nuance più classiche mai conosciute dal genere umano. È di classe, formale, elegante ma anche perfetta per essere abbinata a cromie più chiare e brillanti, come il bianco, per creare un’atmosfera nautical, o con il giallo. Il soggiorno potrebbe usufruirne tranquillamente ma in questo caso vi suggeriamo la camera da letto, otterrete un magnifico risultato.

Scuba Blue

5 scuba blue

Lo scuba blue è una sfumatura di azzurro tendenze al turchese. È di per sé una tonalità molto fresca, da tanti scelta per arredare la propria casa al mare. Per dare un tocco fresco alla vostra dimora potete optare per due soluzioni. La prima riguarda il bagno, perché questa cromia è perfetta per questo ambiente. L’altra riguarda le pareti del vostro ingresso, che poi potrete anche ridipingere quando questa tendenza sarà ormai acqua passata.

Acquamarine

6 acquamarina

Un po’ come la cromia precedente, anche l’acquamarina dona un tocco fresco e rilassato alla propria dimora. Possiamo sempre suggerirvi di scegliere alcuni complementi, come dei tappeti, ad esempio, da posizionare nel salotto e creare un look sapientemente multicolor e allegro al tempo stesso.

Custard

7 Custard

Si tratta di un giallo, decisamente molto spento rispetto a quello del limone o del sole. È, però, molto primaverile e si coordina bene a tantissimi look e ambienti. Anche in questo caso vi consigliamo di scegliere dei tessuti, come le lenzuola o magari anche i teli da bagno da utilizzare, assolutamente, solo in primavera.

Titanium

8 Titanium

Il color titanium, come potete immaginare, è un bel grigio intenso e non è prettamente primaverile ma è sicuramente una delle cromie più amate da chi ha uno spazio casalingo piuttosto moderno o urban. È il colore perfetto per chi non ama le nuance calde, come quelle dell’avorio. Divani, sedie e lampadari, oltre che pareti, saranno perfetti se declinati in questo grigio titanio.

Toasted Almond

9 Toasted Almond

Si tratta della cromia tipica della mandorla tostata, ecco spiegata la denominazione della nuance. Ad ogni modo è talmente neutra e naturale che dovreste, sinceramente, già averla ben sfruttata all’interno della vostra casa.

Tangerine

10 Arancione in salotto

Uno dei colori primaverili più belli e luminosi è l’arancione tangerine, che è stato anche la cromia di tendenza dello scorso 2013. Ad ogni modo, con questa nuance è possibile arredare tantissimi ambienti ma se volete un bel salotto caldo e accogliente, forse potete partire proprio da qui e scegliere alcuni complementi orange, come il divano o magari anche solamente i cuscini da mettere sopra le poltrone.