10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2016

Pantone ha decretato i nuovi 10 colori di tendenza dell’autunno 2016 che possiamo utilizzare anche in casa. Basta utilizzare alcune di queste cromie per donare alla propria dimora uno stile più fresco e innovativo, puntando su complementi di arredo, su tessuti, persino su mobili o sulla più semplice tinta per pareti. Vediamo insieme quali sono le più recenti 10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2016.

Colore arredamento Airy Blue

Airy Blue di Pantone

Il primo dei nostri colori per l’arredamento d’autunno è l’Airy Blue, che non è molto dissimile dall’azzurro serenity, nuance di tendenza di questo 2016. Si tratta di una cromia molto delicata e leggera, ideale anche per quanto riguarda l’arredamento. Potreste, ad esempio, scegliere una cassettiera tinta proprio in questo dolce celeste.

Colore arredamento Aurora Red

Aurora Red di Pantone

È ovvio che l’aurora red è una bella sfumatura di rosso con un sottotono marrone. È l’ideale sia per chi desidera ambienti vivaci, perché basta accostarla a tinte più energiche, ma anche per chi vuole una casa che abbia un tocco caldo e accogliente.

Colore arredamento Bodacious

Bodacious di Pantone

Nel 2014 il colore must have dell’arredamento e della moda secondo Pantone è stato il radiant orchid, mentre in questo autunno abbiamo il bodacious, che ne è una versione leggermente più intensa. È l’ideale per chi ama la casa in stile iper femminile, ma può essere utilizzato anche per colorare le piastrelle del bagno o le tende della cameretta delle più piccole.

Colore arredamento Dusty Cedar

Dusty Cedar di Pantone

Una nella tinta naturale ed elegante, che richiama fortemente la nuance marsala, ma il dusty cedar è molto simile al color mattone, con un leggero sottotono misto tra rosa e marrone. È uno dei migliori colori dell’autunno 2016 secondo Pantone, perché ben si sposa al fascino di questo periodo. Provate con delle lenzuola o una trapunta, non ve ne pentirete.

Colore arredamento Lush Meadow

Lush Meadow di Pantone

I campi verdeggianti, le distese senza macchie e il primo fresco di stagione sono le caratteristiche che denotano il Lush Meadow, un colore intenso e brillante, adatto per chi vuole una casa dallo stile deciso.

Colore arredamento Potter’s clay

Potter's Clay di Pantone

Tra le idee per arredare casa con stile in autunno 2016, vi suggeriamo di fare uso anche dell’elegante potter’s clay, una nuance sobria e raffinata, che ricorda un cognac forte e deciso. Potreste scegliere dei mobili in questa cromia, soprattutto se amate lo stile classico, oppure dei complementi realizzati in pelle cuoio.

Colore arredamento Riverside

Riverside di Pantone

E ora veniamo a uno dei colori più freddi ma anche più eleganti e mascolini dell’intera palette di Pantone per l’autunno 2016, ovvero il riverside. È senza dubbio un bel tono di blu con un sottotono leggermente fumoso, che ci rimanda al grigio scuro. È l’ideale per chi ha una casa dalle tinte chiare e fredde.

Colore arredamento Sharkskin

Sharkskin di Pantone

Lo sharkskin non è nient’altro che un bel tono di grigio, che ricorda gli squali. È uno dei colori preferiti nel campo dell’arredamento dagli uomini, ed è l’ideale anche per arredare casa in stile urban chic o industriale.

Colore arredamento Spicy Mustard

Spicy Mustard di Pantone

Lo spicy mustard è un giallo piuttosto forte, che non passa certamente inosservato e che ci rimanda un po’ indietro nel tempo, in particolar modo agli anni ’70, quando spesso le sedute in velluto sono declinate in questa solare nuance.

Colore arredamento Warm Taupe

Warm Taupe di Pantone

Il warm taupe è una cromia molto delicata e calda, simile al corda, ed è perfetta per chi vuole una casa dall’arredo neutro e sobrio. È perfetta anche per chi vuole decorarla in stile shabby chic o rustico ma senza eccessi.

Impostazioni privacy