Armadio a giorno fai da te: le idee più cool da copiare subito

L’armadio non necessariamente deve essere quello tradizionale, fatto di ante e cassetti. Per chi ama creare e arredare con un tocco di originalità, è possibile dare vita a un guardaroba fai da te, assolutamente cool e di design e, al tempo stesso, funzionale e pratico da utilizzare.

Come creare un armadio da giorno fai da te? E’ davvero super semplice, basta avere un po’ di manualità, fantasia e un pizzico di pazienza. L’armadio è il complemento d’arredo principale della camera da letto, senza il quale non sapremmo dove sistemare vestiti e accessori. Ma se non hai un guardaroba, non temere, non devi necessariamente acquistarlo; vi sono sul web tantissime idee cool e di design assolutamente da copiare e che è possibile replicare in modo semplice e veloce.

Nel dettaglio, le idee migliori dalle quali prendere spunto.

Armadio con tenda


Una delle prime idee per creare un armadio fai da te, soprattutto in caso di stanza spaziosa, è di posizionare una tenda scorrevole davanti il letto, oppure subito dietro la testiera. Il consiglio è di optare per un modello dalla texture spessa e coprente, che non lasci intravedere il contenuto del vostro guardaroba.

Stender in metallo

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/809381364253869650/”]
Un’altra idea super cool per progettare un armadio fai da te è di utilizzare uno stender in metallo. Questo è perfetto soprattutto in caso di arredamento in stile minimal e industrial; inoltre, ti consentirà di avere sempre a portata di mano e in bella vista abiti e accessori.

Armadio a vista con mensole

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/331577591306771492/”]
Per chi ha poco spazio a disposizione, un’idea easy e originale per un armadio fai da te è di sfruttare lo spazio sotto le classiche mensole per i libri.
Come? Posizionando un tubo in metallo, o in plastica dura e resistente, sul quale appendere i tuoi abiti.

Scala appendiabiti

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/570268371550577413/”]
I più creativi possono dare vita a un armadio cool usando una vecchia scala in legno. Come fare? Basta decapare e dipingere la superficie di un colore di tendenza per l’estate 2018; per un tocco ancora più trendy, ti consigliamo di appoggiare la scala al muro, oppure, appenderla in posizione orizzontale.

Armadio fai da te in legno

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/848084173552704471/”]
Un’altra soluzione pratica per un armadio fai da te senza ante è di crearlo da soli usando semplici lastre in legno. In questo modo, è possibile creare guardaroba su misura e a seconda delle proprie esigenze; inoltre, il legno creerà un’atmosfera calorosa ed accogliente

Armadio minimal

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/87538786487315819/”]
Un’idea molto carina per un armadio fai da te quella di crearlo usando un semplice ramo in legno da appendere alla parete e sul quale posizionare abiti, camicie e pantaloni.
Una soluzione perfetta anche per la camera dei bambini, che darà a tutto l’ambiente un look chic ed elegante.

Armadio fai da te con sedie

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/423901383652581073/”]
Assolutamente da copiare, se si desidera un armadio creativo e originale, è di usare delle semplici sedie, meglio se colorate, da appendere alla parete e sulle quali sistemare jeans, pantaloni classici e maglioni. Una soluzione decisamente cool e alternativa al classico guardaroba.

Armadio vintage

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/210472982561766470/”]
Un’ottima soluzione per chi ama l’arredamento in stile vintage e retrò è di usare delle vecchie porte in legno.
Basta ridipingerle e posizionarle appoggiate alla parete, mentre con delle grucce per abiti potrai tranquillamente sistemare tutti i tuoi vestiti, dalle giacche agli accessori.

Armadio al soffitto

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/130534089173178969/”]
Un’altra soluzione perfetta per chi ha poco spazio è di appendere dei ganci al soffitto e su questi sistemare i propri vestiti.
[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/le-idee-alternative-alla-scarpiera-per-un-tocco-trendy/51774/” testo=”Le idee alternative alla scarpiera per un tocco trendy “]

Armadio con le valigie

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/251427591681309758/”]
Sempre per gli amanti dello stile vintage, un modo molto carino e originale per creare un armadio alternativo e fai da te è di usare vecchie valigie.
Queste potete posizionarle sul muro, oppure semplicemente poggiate a terra.

Armadio disegnato

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/321374123388558038/”]
Altra idea da copiare subito è di disegnare il proprio appendiabiti sulla parete. Dopo di che, posiziona degli appositi ganci dove andrai ad appendere gli abiti e i vestiti.

Armadio con i mannequin

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/512988213776065320/”]
Per dare alla camera un tocco glamour, da vera fashion blogger, è possibile creare un armadio fai da te usando veri e propri mannequin. Dove reperire i manichini? Online oppure presso i rivenditori specializzati in forniture per negozi d’abbigliamento.

Impostazioni privacy