Armadi per camerette: mini guida alla scelta

Ecco per voi una piccola ma utile guida alla scelta degli armadi per camerette, quali son i modelli migliori da scegliere e perché.

Quali sono gli armadi per camerette più trendy del momento? Per arredare le camerette dei bambini in modo fantasioso ma anche, e soprattutto, in modo funzionale, occorre acquistare i complementi d’arredo giusti. Infatti sono con i mobili giusti potete tenere perfettamente in ordine la stanzetta dei più piccoli senza impazzire in mezzo a giochi, vestiti e altri accessori. Ecco qualche soluzione che abbiamo trovato sfogliando i cataloghi dei migliori brand del settore.

Guida alla scelta degli armadi per camerette

interno di un armadio per cameretta
Foto Shutterstock | FotoDuets

Dopo aver scelto i colori giusti per la cameretta occorre scegliere anche gli armadi per le camerette migliori per permettere di tenere tutto in ordine in maniera funzionale. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, è bene scegliere anche di modelli di armadio belli da vedere.

I nostri esperti ci tengono a darvi prima di tutto un suggerimento. Comprate mobili che possano essere utili per anni, anche quando i bambini crescono. E siccome crescono molto rapidamente, anche gli armadi devono essere comprati pensando al futuro. I modelli di armadi Ikea sono versatili e utili allo scopo.

Quindi sì ai complementi che consentono di regolare l’altezza dei bastoni o degli scaffali all’interno. In questo modo potrete usare l’armadio per diversi anni senza la necessità di doverlo cambiare perché i vestiti appesi al bastone toccano per terra! In più leggete anche quali sono gli accessori per armadi più utili da avere. Questi valgono anche per gli armadi degli adulti.

Armadio a ponte per camerette piccole

[galleria id=”7553″]

Se volete arredare una stanzetta piccola, allora arredatela con un armadio a ponte in modo che la struttura resti intorno al letto, su una parete. In questo modo guadagnerete molto spazio calpestabile nella stanza e il bambino potrà avere un luogo più ampio per giocare. Se ne volete sapere di più, ecco una selezione delle migliori camerette a ponte da cui prendere spunto e idee da copiare.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy