Arflex: riedizione di Taboga di Cini Boeri

Taboga è unapoltroncina lounge del marchio Arflex disegnata da Cini Boeri nel 1976 e oggetto di un’ operazione di riedizione. Il modello è naturalmente ispirato alla classica “tripolina” la seduta pieghevole in tubi di legno e tessuto in tensione, brevettata per dare sollievo alle truppe inglesi nelle campagne del nord africa e poi arrivata sulle spiagge di tutto ilo mondo perché facile da montare e da smontare. Taboga ne proponeva la stessa utilizzazione ed il vantaggio della leggerezza.

Il modello della poltroncina Arflex è meno spartano e più raffinato: una comoda imbottitura infilabile nella medesima struttura in metallo (e quindi facilmente estraibile) offre un piacevole relax e forse anche la piacevole possibilità di dormire comodamente.

La struttura di Toboga è realizzata in metallo verniciato in vari colori. La seduta invece si costituisce in cinghia elastica e il cuscino di seduta è in poliuretano espanso indeformabile rivestita in fibra di poliestere. Il tessuto è completamente sfoderabile.

Si adatta ad ambienti contemporanei, anche per esterni.

Impostazioni privacy