Un doppio contest aiuterà le popolazioni colpite dalle alluvioni del 25 ottobre

concorso design ricreiamoUn interessante doppio contest aiuterà le popolazioni colpite dalle alluvioni che hanno colpito la Liguria e la Toscana. Si chiama “Ricreiamo” il progetto no profit per i paesi colpiti dall’alluvione del 25 ottobre. Nato da un’idea dei giovani designer Alessandra Ferragina & Martina Ferrari & Michele Garibotti, propone due concorsi paralleli. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Borghetto Vara, dal Comune di Brugnato e da quello di Pignone con la caratteristica di essere un progetto no profit. La deadline è per il 1 febbraio 2012.

Il primo contest è incentrato sulla realizzazione di grafiche da utilizzare come icone da apporre su supporti promozionali come t-shirt, quaderni, bloc notes e altro, che saranno vendute e il loro ricavato andrà al fondo di beneficenza a favore dei paesi alluvionati della Val di Vara.

Il secondo contest invece si propone di raccogliere idee progettuali che possano risolvere da un punto di vista pratico la ricostruzione dei paesi colpiti, sia per quanto riguardi gli spazi di natura pubblica come i parchi o le piazze, sia per quelli di natura privata.

Si tratta di un contest che apre le porte a ogni tipo di idea e di aiuto ad una popolazione duramente messa alla prova, un occasione progettuale unita alla possibilità di fare del bene.

Per poter partecipare scaricate e leggete attentamente il bando che trovate nelle categorie “concorso grafica” e “concorso idee e progetti” nel menu del blog:
http://ricreiamo.wordpress.com/concorso_grafica/
http://ricreiamo.wordpress.com/concorso-idee-progetti/

Seguite le istruzioni per la pre-registrazione prima, e per la registrazione dopo.

Per proporre il proprio ente, pubblico o privato, come sponsor, oppure per pubblicazioni o per semplice curiosità potete scriverci a: info.ricreiamo@gmail.com

Sergio Romeo

Impostazioni privacy