Testiere letto imbottite 2017, i modelli di tendenza

Quali sono i modelli di tendenza fra le testiere letto imbottite 2017? Ci sono molte soluzioni interessanti per chi ama questa tipologia di arredo. Dalla testiera letto Ikea sfoderabile alle versioni classiche di CorteZari, scopritele tutte insieme a noi!

da , il

    Curiosi di conoscere le testiere letto imbottite 2017? I modelli di tendenza del nuovo anno sono declinati in stile classico o moderno e promettono di assecondare tutti i gusti. Rivestite in tessuto o ecopelle, in velluto o camoscio, sono in grado di aggiungere un tocco di eleganza in più alla camera da letto, oppure di renderla sbarazzina, grazie ad una composizione originale e divertente di cuscini intersecati fra di loro. Se vi piace il modello imbottito, la testiera letto matrimoniale assume nelle nuove proposte di arredamento, anche forme insolitamente oversize oppure avvolgenti. Scoprite con noi tutte le proposte!

    La testiera letto imbottita è fra i dettagli più apprezzati per l’arredamento della camera da letto. Questo particolare continua a riscuotere grande successo, sia nelle forme ispirate alla tradizione, sia in quelle più originali e moderne, caratterizzate da un design minimal e molto essenziale. Se non volete perdere tempo ad arrovellarvi sulle migliori idee testate letto o pensate di non avere abbastanza manualità per una testiera letto fai da te, la cosa migliore è dare uno sguardo alle più belle proposte del settore.

    Deliziosi modelli in stile classico arrivano da CorteZari: il brand interpreta l’estetica legata alla tradizione, in forme nuove e intriganti. Il risultato è di altissimo livello, con letti declinati in colori luminosi, con profilo della testata sinuoso e una perfetta lavorazione capitonnè.

    Come per le testiere letto imbottite 2016, le creazioni oversize continuano ad abbondare, soprattutto da Flou e Lema: si allargano lateralmente diventando un elemento di arredo distintivo per la zona notte. Più essenziali, sono le testiere letto moderne che ormai troviamo un po’ in tutte le collezioni. Le versioni firmate Presotto, sono composte da una coppia di cuscini bicolor, intersecati fra loro.

    La testiera letto Ikea occupa un posto di primo piano fra le soluzioni di arredo più economiche. Il brand svedese realizza rivestimenti sottili con leggera imbottitura, che vanno a coprire la struttura di sostegno in legno. In questo modo, non si rinuncia alla possibilità di avere una testata letto imbottita, né alla comodità del rivestimento facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Dello stesso stile e a costi accessibili sono anche i letti matrimoniali Maisons du Monde, disponibili in diversi colori. Lo stile è soprattutto contemporaneo e moderno per le testate letto Mondo Convenienza. Un esempio è Bloom, con rivestimento in morbida simipelle, dotato anche di pratico contenitore nascosto sotto le doghe, fra i migliori letti contenitore 2017. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le proposte più interessanti!