Tendenze casa 2018: la lista completa di ogni ambiente

Con le nuove tendenze casa 2018 riuscirete a dare un tocco unico ad ogni ambiente. Grazie alla lista completa dei trend arredamento 2018 potrete cambiare il volto della vostra dimora dalla cucina alla camera da letto.

da , il

    Tendenze casa 2018: la lista completa di ogni ambiente

    Non fatevi cogliere impreparati e scoprite le nuove tendenze casa 2018 grazie alla nostra lista completa di ogni ambiente. Qui potrete vedere quali saranno i complementi di design che andranno per la maggiore, gli stili da preferire e i colori da utilizzare. I trend arredamento 2018 parlano chiaro, dalla cucina alla camera da letto passando per tutte le altre stanze. Scoprite quali sono le ultime tendenze casa 2018 da conoscere a tutti i costi.

    Tendenze cucina 2018

    Tendenze casa 2018 cucina

    Per questo nuovo anno tra le tendenze cucina 2018 ritroviamo lo stile classico-moderno. Si tratta di un mood estremamente contemporaneo che propone arredi dal chiaro aspetto retrò ma caratterizzati da finiture e forme contemporanee. I colori da preferire sono indubbiamente quelli chiari. Le ante saranno laccate ma opache, non più lucide, mentre le tinte più forti, come rosso e azzurro, saranno, almeno per il momento, accantonate.

    Tendenze soggiorno 2018

    Tendenze casa 2018  soggiorno

    Le tendenze design per il 2018 che riguardano il soggiorno privilegiano uno stile urban da un lato e accogliente e familiare dall’altro. Chi preferisce un tocco più freddo e deciso, tipico delle cities, si lascerà conquistare nuovamente dalle atmosfere industriali. Chi invece ha uno spirito più romantico e adora lasciarsi cullare da imbottiti senza tempo e un ambiente con caminetto, non potrà fare a meno di scegliere dell’arredamento 2018 di tendenza formal chic.

    Tendenze salotto 2018

    Tendenze casa 2018  salotto

    Il salotto sarà particolarmente interessato dai nuovi colori arredamento 2018. Quello decretato da Pantone per questo anno è l’ultra violet, che si sposa alla perfezione con gli imbottiti, come divani e poltrone. Potete comunque aggiungere un tocco personale ai mobili e altri arredi presenti, magari inserendo dei vasi o altri oggetti dal design ricercato.

    Tendenze bagno 2018

    Tendenze casa 2018  bagno

    Per quanto riguarda le tendenze e l’arredamento bagno 2018 di sicuro qui tutti potranno trovare il proprio stile. Da un lato abbiamo proposte dal tocco più classico, tra le quali troviamo anche le fortunate cementine. Dall’altro, invece, ritroviamo lo stile più contemporaneo e freddo, che veste il bagno in chiave asettica, ricordando in parte quelli degli hotel.

    Tendenze accessori casa 2018

    Tendenze casa 2018  accessori

    Quali accessori sono in linea con le tendenze interior design 2018? Tutti quelli che daranno un tocco di brio e di colore alla propria dimora. Ciò che davvero conta è che si sposino bene con l’ambiente circostante. Inserite delle decorazioni a parete, dai quadri agli specchi anticati. A tal proposito, vi suggeriamo di fare un salto nei mercatini dell’antiquariato, perché qui potrete trovare dei veri e propri pezzi unici, che renderanno ogni ambiente della vostra dimora semplicemente splendido e personale.

    Tendenze illuminazione 2018

    Tendenze casa 2018  illuminazione

    La luce svolge sempre un ruolo fondamentale all’interno della propria casa. Bisogna scegliere con attenzione le fonti luminose più adeguate e non bisogna mai lesinare. Puntate su lampadari ad alto impatto estetico, che siano grandi e imponenti e che regalino un’atmosfera davvero unica. Inserite in alcuni angoli della vostra casa, come il salotto, delle piantane che facciano la differenza. Non dimenticate quelle da tavolo, tra le quali vi suggeriamo di preferire le soluzione senza filo, dunque a batteria.

    Tendenze divani 2018

    Tendenze casa 2018  divani

    Dopo il grande successo dei divani in velluto, anche nel 2018 ritroveremo questo tessuto tra i top trend. In questo caso è bene puntare su colori forti e decisi, come viola, rosso, blu oltremare e verde smeraldo. Qualora non doveste preferire il velluto, scegliete invece divani in lino e in materiali naturali, decisamente più freschi, e puntate su quelli dalle tinte neutre e sobrie, come panna e tortora.

    Tendenze letti 2018

    Tendenze casa 2018  letto

    Anche per quest’anno per quanto riguarda la camera da letto 2018 vi suggeriamo di acquistare letti con testate importanti. Possono essere in pelle o rivestite in tessuto, ma possono essere anche realizzate a mano o acquistate a parte. Alcune di queste sono dei veri e propri capolavori artistici che non potete farvi scappare.

    Tendenze camera da letto 2018

    Tendenze casa 2018  camera da letto

    La camera da letto, secondo i trend arredamento 2018, dovrà avere uno stile essenziale ma non per questo ultra moderno. Se vi piace, potete puntare su questo, mentre se gradite altro vi suggeriamo di optare per il classico dalle linee semplici e pulite, anche declinato in finiture calde, come il color noce.

    Tendenze sedie 2018

    Tendenze casa 2018  sedie

    Continua il successo delle sedie vintage sia per quanto riguarda la cucina sia per altri ambienti della casa, come per chi ha un ufficio nella propria dimora. Le gambe in legno, la scocca unica e qualche imbottitura multicolor e di design sono l’ideale per ottenere una casa all’ultima moda.

    Tendenze tavoli 2018

    Tendenze casa 2018  tavoli

    I tavoli realizzati con un piano di legno grezzo, vero o riprodotto, continuano a dettare legge nel mondo delle tendenze home 2018. Alcuni di questi presentano un basamento monoblocco davvero particolare e importante, mentre altri ce l’hanno in cristallo, che è decisamente più delicato ma sicuramente ad alto impatto estetico.

    Tendenze tessuti 2018

    Tendenze casa 2018  tessuti

    Accantonata la moda shabby chic, tornano per il 2018 tessuti dalle stampe vivaci e dai disegni realizzati a mano. Possono essere utilizzati con estrema semplicità in cucina ma anche in altre stanze, come bagno e camera da letto. Il tocco in più, ricordatelo, lo fanno le tende.

    Tendenze carta da parati 2018

    Tendenze casa 2018  carta parati

    Da non sottovalutare l’uso della carta da parati 2018 che è un vero must have. Grazie a questi tessuti da applicare alle pareti riuscirete a dare un nuovo tocco alla vostra dimora. Bisogna puntare su stampe originali e particolari, adatte soprattutto per l’area living nonché per la camera da letto. Ovviamente, se amate uno stile più classico, vi suggeriamo di puntare su carte da parati vintage, come quella floreale o barocca, per arredare solo piccole porzioni di parete.