Tendenza arredamento estate 2016: bianco e blu

Tendenza arredamento estate 2016: bianco e blu

La tendenza arredamento estate 2016 vede come protagonisti il blu e il bianco, per arredi, tessuti e decorazioni. Ecco le idee a cui ispirarsi per arredare casa con questo abbinamento così chic.

    La tendenza arredamento estate 2016 sono gli arredi in bianco e blu. Solitamente associati allo stile marittimo, in realtà stanno benissimo anche negli interni di lusso e nelle ville di campagna. Il bianco blu può infatti acquisire diverse personalità, in base agli accostamenti materici e stilistici che incontra. Ecco allora alcune fra le più belle idee, da cui prendere ispirazione per una casa chic dal sapore estivo.

    Se sei alla ricerca di idee per arredare casa secondo la tendenza arredamento estate 2016, eccoti nel posto giusto. Gli arredi in bianco e blu sono fra i prediletti per l’home decor, dai tessuti per arredamento, agli oggetti, fino ai complementi d’arredo.

    Lo stile marittimo è uno dei prediletti, che utilizza questo accostamento cromatico nella tipica fantasia a righe. Oggetti e accessori rimandano al mondo del mare, come ancore, conchiglie e reti da pesca. Questo genere d’arredo è particolarmente indicato per arredare una casa al mare, dal sapore di vacanza.

    Questa tendenza arredamento estate 2016 può essere però utilizzata anche in contesti diversi, come in un appartamento di città o in una villa di campagna. L’importante è personalizzarlo in base al contesto in cui si trova. Per un interno cittadino è possibile declinarlo in una chiave più moderna, con arredi essenziali, dalle linee pulite e minimal.

    In questo caso le fantasie non saranno le righe ma piuttosto superfici monocromatiche, sovrapposte fra loro.

    In una casa di campagna invece l’accostamento bianco e blu potrà essere abbinato a materiali rustici, come il rattan o la paglia, per ottenere un effetto country ed elegante. Anche le tonalità neutre sono le benvenute, alternate fra i tessuti d’arredo e gli elementi decorativi. Valorizza la cucina, con accessori in queste tonalità, spezzando la monotonia con mazzi di fiori freschi e qualche oggetto decorativo a contrasto.

    Utilizza il bianco e blu anche per apparecchiare la tavola in estate. Per un effetto marinaro, utilizza centrotavola con pesci, ancore, conchiglie e sabbia e prediligi le fantasie rigate. Per una tavola più chic e raffinata opta invece per vasi in porcellana bianchi e blu, personalizzati da composizioni floreali, e illuminata da lanterne e candele.

    393

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI