Tavolino Coffee Table di Vitra

Tavolino Coffee Table di Vitra

Coffee Table è uno dei pezzi di arredo più famosi della storia del design moderno

da in Cataloghi, Mobili in legno, Tavoli, Vitra Design
Ultimo aggiornamento:

    Gli amanti del design sicuramente conosceranno Coffee Table Vitra, un tavolino da salotto che ha fatto la storia. Nato nel 1944, è stato progettato dal famosissimo artista giapponese Isamu Noguchi. Un pezzo di puro design per arredare la casa con gusto.

    Il tavolo basso che vedete nella nostra gallery si chiama Coffee Table, ovvero Tavolo Caffè, un pezzo di design mitico, definito dal suo stesso creatore uno dei migliori progetti realizzati.

    Più che poco modesto effettivamente Isamu Noguchi è abbastanza oggettivo, visto che nel corso degli anni i riconoscimenti non gli sono mancati, e questo famosissimo pezzo d’arredamento realizzato nel lontano 1944 per il marchio Vitra, è ancora oggi attualissimo.

    Il mobile è sorta di scultura di straordinaria armonia, con una sagoma organica che ricorda le opere di bronzo e di marmo realizzate dallo scultore e designer Noguchi.

    Sicuramente un’opera molto avanti per gli anni e che nel suo design semplice e geniale si basa su tre soli tre elementi: un pesante piano in vetro che poggia su due pezzi in legno con struttura ad angolo retto, perfettamente incastrati tra loro.

    La trasparenza del vetro di 15 mm che fa da top, permette una perfetta visione della struttura in legno, e dell’intreccio di queste forme organiche.


    Ancora oggi, questo bel tavolino è venduto da Vitra, che continua ad inserirlo nel suo prestigioso catalogo, riconoscendolo come uno dei pezzi migliori.

    Coffee Table è disponibile in frassino nero, noce e acero, nelle dimensioni 128 cm di larghezza e 40 cm di altezza. Quanto al prezzo, potrete acquistarlo a partire da un prezzo base di euro 1,431.60 per la versione in frassino nero.

    Foto:
    atcasa.corriere.it
    www.vitra.com

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiMobili in legnoTavoliVitra Design
    PIÙ POPOLARI