Seduta Breathing chair di Yu-Ying Wu

Seduta Breathing chair di Yu-Ying Wu

Breathing chair è la particolare seduta realizzata dalla designer di Taiwan Yu-Ying Wu

da in Arredamento soggiorno, Poltrone, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Breathing chair è la particolarissima seduta realizzata dalla designer di Taiwan Yu-Ying Wu che ha vinto il premio Red Dot Design Award 2009 per il design concept.

    Yu-Ying Wu è una designer originaria di Taiwan e laureata in disegno industriale presso la Tatung University di Taiwan.

    Il suo progetto Breathing chair è stato presentato all’evento internazionale Red Dot Design Award, concorso di progettazione di mobili per la casa, e ha vinto il premio nell’ambito del design concept che la designer ritirerà fra pochi giorni a Singapore durante la cerimonia di consegna dei premi.

    Breathing chair è una seduta davvero particolare! Si presenta come un enorme cubo bianco con la superficie realizzata da tanti triangoli di dimensioni diverse che creano un’alternanza di spazi pieni e vuoti.

    Molti paragonano Breathing chair ad una gigantesca forma di tofu, o di formaggio emmental o, i più poetici, alla struttura cellulare delle piante.

    Questa originale struttura è realizzata da tre strati sovrapposti di materiale plastico espanso ad alta densità che insieme alla particolare disposizione e dimensione dei triangoli permettono di trasformare il cubo in una comoda poltrona dalla seduta ergonomica attraverso la semplice pressione del corpo.


    Una volta rimosso il peso la sedia riacquista la caratteristica forma a cubo.

    Yu-Ying Wu è riuscita a realizzare una seduta decisamente originale e in grado di stupire chiunque! Dal design imprevedibile, Breathing chair è il risultato di un attento studio dei materiali e di un preciso calcolo della struttura spaziale.

    Breathing chair di Yu-Ying Wu è davvero un’invenzione spettacolare! Speriamo di vederla presto in commercio.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento soggiornoPoltroneSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI