Salotti da giardino, le idee per un outdoor di stile

I salotti da giardino sono la scelta d'arredo ideale per creare un'oasi di relax nell'outdoor. Ecco i modelli più belli fra cui scegliere, dai divani in rattan ai salottini economici in resina, per uno spazio accogliente e intimo.

da , il

    Ecco i salotti da giardino più belli, per trasformare l’outdoor in un piccolo angolo di Paradiso. Durante la bella stagione, si trascorre molto tempo all’aria aperta. Il terrazzo o il giardino diventano una continuazione della casa ma per rendere questi spazi funzionali e accoglienti, è importante arredarli con stile e secondo l’utilizzo che se ne fa. I salotti da giardino sono la scelta d’arredo ideale per chi ama rilassarsi all’aria aperta, chiacchierando con gli amici o sorseggiando un cocktail con il partner. Ecco i modelli più belli fra cui scegliere, proposti nei cataloghi dei brand e le idee per un outdoor di stile.

    I salotti da giardino sono la soluzione d’arredo ideale per creare dei luoghi accoglienti e conviviali negli spazi esterni. Realizzati in tanti materiali e stili diversi, non sarà difficile trovare il modello più adatto, che fa al caso vostro.

    Fra i salottini da giardino economici, troviamo quelli proposti da Ikea, il noto brand d’arredamento che propone mobili e complementi dal design sobrio e moderno. Fra i salotti da giardino Ikea, citiamo il nuovo set Mastholmen in rattan, composto da divanetto, due poltrone e un tavolino. E’ possibile acquistare i divani in rattan Ikea della linea Mastholmen anche separatamente.

    I salotti da esterno proposti da Maisons du Monde accontenteranno i gusti di tutti. Il brand francese propone tanti modelli in diversi stili e materiali, in grado di valorizzare qualsiasi spazio esterno. Chi ama i divani in rattan, rimarrà conquistato dalla linea St Tropez, completata dagli eleganti cuscini ecrù.

    I divani in vimini sono la scelta d’arredo ideale per chi ama lo stile shabby chic o le atmosfere delle case costiere. I salotti da giardino, realizzati con questo materiale, sono perfetti per arredare una veranda, con stile e originalità.

    Chi predilige invece lo stile moderno, non sbaglierà optando per i set da giardino in alluminio, un materiale molto elegante e contemporaneo. Maisons du Monde propone proprio un salotto da giardino in alluminio bianco e legno, completato da morbidi cuscini nelle tonalità del grigio.

    Nella foto gallery potrai ammirare i salotti da giardino più belli proposti dai vari brand del settore. Quale materiale sarà più indicato per il tuo giardino? Il rattan, il legno, la resina o il vimini? Non resta che scoprirlo, sfogliando le immagini della gallery.