Poltrone moderne e di design 2017, i modelli per un salotto di stile

Fra le poltrone moderne e di design 2017, si distinguono alcune creazioni particolari e altre molto essenziali. Scopriamo insieme tutti i modelli!

Poltrone moderne e di design 2017, i modelli per un salotto di stile

Fra le poltrone moderne e di design 2017, ci sono diversi modelli di stile per il salotto. Alcune creazioni si distinguono per la silhouette del tutto innovativa e fuori dagli schemi. Altre, invece, in fede ad un sempre più adorato minimalismo, mostrano il tipico design della poltrona con braccioli, interpretato secondo i canoni dell’estetica moderna. Dal tessuto, rigorosamente liscio e tinta unita, fino al sostegno e agli altri dettagli della seduta, tutte le caratteristiche sono progettate per rispondere ai desideri di chi vuole arredare in stile moderno. Scopriamo dunque insieme le soluzioni del nuovo anno.

Una poltrona di design, è uno di quegli arredi che fanno bella mostra di sé, in salotto oppure in camera da letto. Può essere utilizzata come pendant del divano oppure collocata in un angolo, magari vicino al camino, per rendere più intimo e confortevole, il momento del relax in compagnia di un buon libro. Per chi adora le poltrone moderne, siamo andati alla ricerca dei modelli imperdibili per il 2017. Le soluzioni d’arredo sono davvero tante e ciò che le distingue fra di loro, è soprattutto il design.

Alcune creazioni, infatti, mostrano un design molto originale. Ne sono una prova i modelli firmati Chair & More e Giovannetti. In entrambi i casi, si stratta di sedute realizzate con rivestimenti dai colori accesi, dalla silhouette particolarmente avvolgente, fatta per accogliere con il massimo del comfort. Pure da Fatboy Italia troviamo poltrone moderne da salotto che abbiamo visto anche fra i modelli da non perdere dello scorso anno. Sono tipologie decisamente innovative. In questo caso, le sedute sono a sacco, e si prestano molto bene per tutti quei contesti in cui si desidera inserire un arredamento informale e simpatico.

Fra le poltrone moderne 2017, le più minimaliste ed essenziali, le troviamo da Riccardo Rivoli Design e Miniforms. Allo stesso modo, Vitra e La Cividina propongono sedute molte semplici, rivestite in tessuto liscio e tinta unita. Così anche per le poltrone moderne Calligaris, tipologie disponibili in un colore senape ormai di grande tendenza per i complementi d’arredo.

Infine, il nostro sguardo non può che cadere sulle proposte firmate Lonc, in polietilene, e sulle poltrone moderne Ikea, dotate di poggiapiedi coordinato, per sdraiarsi comodamente. Possiamo annoverarle anche fra i modelli del brand da comprare on line. Queste sono solo alcune delle proposte più interessanti dell’anno. Vi suggeriamo di non perdervi le immagini della nostra fotogallery dedicata alle poltrone moderne 2017. Chissà che non riusciate a trovare il modello che stavate cercando!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini