Pantone Concept Store: a Milano il primo negozio con i prodotti del brand multicolor

Nasce il primo Concept Store al mondo di PANTONE UNIVERSE: si trova a Milano ed è completamente dedicato al mondo del colore

[galleria id=”6397″]

Pantone LLC ha aperto a Milano il primo Concept Store al mondo interamente dedicato all’universo del colore. In questo spazio surreale, in cui mille tonalità si sposano tra loro, sono riuniti tutti i prodotti che Pantone nel corso del tempo ha realizzato per la casa, l’ufficio e ogni altro momento della giornata. Tutto quello che negli anni è stato realizzato da Pantone, in collaborazione con importanti marchi del mondo del design e dell’arredamento, e che è destinato al mondo cunsumer, si trova qui, insieme alle ultime creazioni in edizione limitata.

Il negozio, situato in Via Magenta 5, nel centro pulsante del commercio milanese, riflette la filosofia del brand, attraverso complementi d’arredo lineari, dalle linee semplici e dal colore neutrale, proprio per far risaltare lo splendore dei mille colori targati Pantone e le forme dei prodotti. Illuminato da LED che rafforzano la reale percezione delle singole sfumature di uno stesso colore, il Concept Store Pantone Universe offre un’esperienza unica per la luce particolare, che permette di osservare l’autentico valore cromatico del colore.

Importante anche la scelta del colore predominante della location, il bianco, che dona iridescenza alle superfici, grazie a un trattamento speciale.

Il Concept Store è stato realizzato da Sara Giglioli, consulente specializzata in marketing per il settore lusso e dal designer italiano, conosciuto in tutto il mondo, Luca Trazzi.
L’artista ha così commentato la realizzazione di questo speciale spazio dedicato a Pantone: “Il nostro scopo principale era creare la location perfetta per vivere i colori, grazie a un nuovissimo approccio scientifico e innovativo nei confronti del design, focalizzato sullo studio della luce e dello spazio.

Il Concept Store Pantone Universe, primo al mondo, è parte integrante della strategia che Roberto Ruzzante sta portando avanti, in quanto responsabile delle iniziative Speciali PANTONE UNIVERSE e del licesing. Il Concept Store di Milano infatti segue il gramde successo di altri due importanti progetti: il Pantone Hotel di Bruxelles, inaugurato nel 2010, e dello store di Saint Tropez, aperto lo scorso anno, dedicato al Beachwear, ovviamente firmato Pantone.

Impostazioni privacy