Collezione Kranen/Gille in mostra a Londra

Collezione Kranen/Gille in mostra a Londra

Jos Kranen e Johannes Gille hanno realizzato una nuova collezione di complementi d’arredo che sarà esposta presso la Fumi Gallery di Londra fino al 23 dicembre

da in Complementi d'arredo, Mostre Design, Primo Piano, Sedie di Design, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    La coppia di designer Jos Kranen e Johannes Gille di origine olandese hanno realizzato una nuova collezione di complementi d’arredo che sarà esposta presso la Fumi Gallery di Londra fino al 23 dicembre.

    Kranen/Gille è lo studio di design, con sede nei Paesi Bassi, fondato dal duo di designer Jos Kranen e Johannes Gille, formati presso l’Accademia di Eindhoven, che progetta e realizza oggetti dal design piacevole nati dalla combinazione di varie discipline.

    La Fumi Gallery di Londra ha dedicato al duo una mostra personale in cui viene esposta la loro ultima collezione dallo stile a metà tra la progettazione retrò e il gusto industriale nata dalla grande passione per il lavoro artigianale e la scrupolosa ricerca di materiali innovativi e accostamenti audaci.

    Il risultato è una collezione che comprende poltrone realizzate da un telaio di acciaio e rivestite di cuscini in pelle, tavolini in ghisa con piani in marmo e armadi in legno con ante metalliche.

    L’accostamento di materiali diversi e le forme accattivanti rendono la collezione di complementi d’arredo realizzata da Jos Kranen e Johannes Gille un’opera unica nel suo genere in grado di arredare l’abitazione in modo stravagante e sofisticato nello stesso tempo.

    Dall’aspetto quasi inquietante, questi mobili sono il risultato perfetto di un percorso di sperimentazione che ha saputo coniugare l’innovazione dei materiali e delle forme con i processi di lavorazione di tipo artigianale.

    La collezione di Kranen/Gille è esposta presso Fumi Gallery di Londra ed è aperta al pubblico dal 20 novembre al 23 dicembre 2009.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoMostre DesignPrimo PianoSedie di DesignTavolini
    PIÙ POPOLARI