Negozi di design d’Italia: i più belli della penisola

Negozi di design d’Italia: i più belli della penisola
da in Lifestyle, Negozi & Store
Ultimo aggiornamento:

    Alcuni store sparsi sono dei veri e propri negozi di design e in Italia ce ne sono diversi. Molti di questi nascondono all’interno di grandi spazi industriali, altri occupano antiche e lussuose boutique, altri ancora sorgono all’interno di palazzi d’epoca. Scoprite con noi quali sono i negozi italiana di design più belli e assolutamente da visitare.

    In Italia ci sono diversi negozi di design. Esterni ed interni inimmaginabili sono ciò che caratterizza alcune delle più grandi, pregiate e caratteristiche boutique della nostra penisola. In Italia, infatti, ci sono tantissimi negozi di design e in questo articolo vogliamo sottoporvene alcuni che, siamo sicuri, vorrete certamente visitare.

    A Milano c’è Casa Dondup, un concept store realizzato in una vecchia officina. Composto da due piani, oltre ad avere una grande esposizione delle sue creazioni al piano inferiore, cucina, living room e sala dedicata alla musica sono ciò che potrete trovare all’interno di questo grande spazio, collocato in via Sirtori. Sempre a Milano c’è il Replay store, altra boutique monomarca, caratterizzata da un grande spazio verde posto all’esterno della struttura. Le creazioni sono esposte all’interno degli 800 metri quadri dell’intera superficie, che ricorda una vecchia fabbrica di inizio del secolo scorso. Se si parla di Milano non si può non citare l’Excelsior, firmato dall’architetto Jean Nouvel. Era un vecchio cinema milanese, ora è un palazzo dedicato allo shopping ma anche alla cosmesi, un luogo di lusso dove troverete anche un food store.

    A Vicenza invece potrete visitare Zerogloss, un design store all’interno del quale si possono acquistare arredi dei più grandi brand europei e di aziende emergenti. Zerogloss nasce all’interno di un capannone industriale immenso grazie al progetto di riqualificazione di questa vecchia area. Qui potrete trovare anche una grande area dedicata ai bambini, tutti prodotti realizzati con materiali certificati e sostenibili.

    Voliamo direttamente in Puglia e raggiungiamo Bari per visitare l’Insight concept store. Qui troverete capi di abbigliamento e design, mostre ed eventi. Perché è considerato uno dei più belli in Italia? Si tratta di uno spazio mutevole, un posto dove i materiali utilizzati fanno sì che la struttura sia sempre cambiata perché realizzata con tubi, doghe e casse di legno e mattoni forati. A Genova c’è Via Garibaldi 12, uno store realizzato all’interno di un palazzo Campanella del ‘500, caratterizzato da affreschi e stucchi. Spesso in questo sontuoso spazio sono ospitate mostre ed eventi legati alla fotografia, all’architettura e all’interior design. Impossibile dimenticare Luisaviaroma, un grande store di abbigliamento importante in una cornice del tutto pop e che sorge nel cuore di Firenze.

    Ovviamente anche nella capitale ci sono molti store interessanti. Il negozio Wonderfool a Roma è pensato per l’uomo e propone una piccola spa dove c’è un barbiere che rada secondo l’antica tecnica a mano, una sartoria, una camiceria e una profumeria con cosmetici personalizzabili. Gli arredi sono in art decò. Sempre a Roma, le signore apprezzeranno la boutique Christian Louboutin, la prima in Italia, caratterizzata da elementi in rame sulle pareti, superfici in travertino e vetrini in stile pizzo.

    Anche nel resto del mondo ci sono dei bellissimi negozi assolutamente da visitare. Eccone alcuni:

    Creme de la Creme a Vilnius, Lituania;

    Barbie shop Mattel a Shangai;

    Alessi concept store di New York.

    611

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleNegozi & Store
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI