Matali Crasset disegna l’area per bambini al Centre Pompidou

Blobterre, il mondo fantastico disegnato da Matali Crasset al Centre Pompidou di Parigi

da , il

    BLOBTERRE

    Da qualche giorno presso il celebre Centre Pompidou di Parigi è stato inaugurato un nuovo spazio interamente dedicato ai più piccoli! Stiamo parlando di un nuovo mondo, surreale e colorato, disegnato e progettato niente di meno che dalla celebre designer francese di fama internazionale Matali Crasset. Dopo aver già collaborato con il museo parigino per la realizzazione di un’area per bambini, ora è la volta della la zona della galleria che si affaccia sulla hall centrale trasformata dalla designer in un mondo fantastico tutto da scoprire, Blobterre.

    Si chiama Blobterre ed è il nuovo spazio disegnato e progettato dalla celebre designer francese Matali Crasset appositamente per i bambini. Collocato presso la zona della galleria che si affaccia sulla hall centrale del Centre Pompidou di Parigi, Blobterre è un vero e proprio mondo fantastico animato e popolato da creature mai viste prima con cui interagire e divertirsi.

    Tra le diverse creature di Blobterre (dai nomi curiosi come domosquelettes, extratoof, intratoof e nervup) si scorgono alcuni dei capolavori realizzati dalla designer per alcune delle più prestigiose aziende di design. ecco allora i tappeti di Nodus, i pavimenti di Tarkett, le strutture metalliche di Blachère, i tessuti di LMA Alitecno oltre a pezzi disegnati per Palucco, Danese e molti altri ancora.

    Particolarmente interessanti e curiose sono le creature extratoof, una sorta di alici piangenti nati da un workshop con gli studenti dell’istituto Head di Ginevra e caratterizzati da un aspetto onirico e divertente al tempo stesso.