Luci Baccarat: lampadario Sfera di Michele De Lucchi

la nuova collezione di luci in cristallo Sfera disegnate da Michele De Lucchi per Baccarat

    Si chiama Sfera ed è la collezione di lampade disegnate e progettata dal designer italiano di fama internazionale Michele De Lucchi per Baccarat, storica azienda specializzata nella realizzazione di accessori e complementi in cristallo dal design prezioso e raffinato. Presentata lo scorso aprile in occasione dell’appuntamento milanese con Euroluce 2011, Sfera è il nome di un’entusiasmante collezione luci che comprende lampadari a sospensione, lampade da tavolo e da terra.

    Dalla collaborazione fra il celebre designer Michele De Lucchi e il rinomato brand Baccarat è nata una sorprendente collezione di lampade, Sfera. Stiamo parlando di una serie di luci in cristallo che comprende lampade da terra da tavolo e da sospensione.

    Michele De Lucchi si è ispirato al fascino della rifrazione della luce che solo i cristalli sanno produrre e ha realizzato una lampada capace di ricreare la stessa atmosfera.

    Il risultato è una lampada realizzata attraverso una doppia sfera incisa dai caratteristici tagli diagonali Baccarat. I riflessi si amplificano in questa dialettica tra interno ed esterno creando sorprendenti giochi di luce.

    Grande attenzione è stata prestata anche all’ottimizzazione del processo produttivo: la lampada Sfera è realizzata in quattro versioni con due stampi.

    A rendere tanto particolare questa lampada è anche il bulbo di cristallo all’interno della sfera che, quando acceso, quasi scompare!

    Ancora una volta Baccarat ha realizzato una collezione di grande eleganza e raffinatezza ideale per illuminare ambienti ricercati e sofisticati.