Lo stile Minimal Chic secondo Matteograssi

Vi presentiamo la bellissima proposta di arredamento in stile Minimal Chic realizzata da Matteograssi

da , il

    Matteograssi ha reinterpretato lo stile minimal chic con complementi di arredo unici, confortevoli e prestigiosi. Infatti, dal 1880 l’azienda fornisce e propone elementi elegantissimi, perfetti per arredare ogni casa. Il minimal style nasce dalla ricerca della linearità, dalla voglia di pulito, dall’esigenza di voler eliminare gli eccessi del design tipici del design degli anni ’80.

    Il minimo senza il massimo non esiste, questa è la chiave per interpretare la corrente di pensiero Minimal, secondo Matteograssi. Partendo da questa idea nasce la serie di proposte dalle linee pulite e chic che l’azienda ci propone. Twice, disegnato da Franco Poli, è un letto molto grande, realizzato in pelle morbidissima, ha il baldacchino di cuoio tagliato e ha un look essenziale, così ogni risveglio sarà più bello e confortevole. Per il soggiorno, invece, Matteograssi propone Phan, i divani realizzati dal designer Piero Lissoni. Hanno profili semplici ed essenziali, in perfetto stile minimal, sempre in cuoio, con cuscini in piuma d’oca. Da abbinare a questo comodo imbottito ci sono i tavolini bassi da salotto: i Dalì di Matteo Nunziati. Essi hanno un piano costituito da un foglio di multistrato curvato rivestito in cuoio.

    Sempre Franco Poli firma anche i tavolini Aretè. Essi sono caratterizzati da un piano in cuoio con forme irregolari nelle misure e nel disegno e contrastano con la base a stelo di acciaio cromo lucido. Tra gli oggetti minimalisti troviamo anche il tavolo da pranzo XT di Stefano Grassi. Questo complemento d’arredo ha una struttura completamente realizzata in acciaio tubolare con finitura brunita. Infine, per completare il total look della propria casa non può mancare una chaise longue, che immediatamente dona un fascino nuovo alla zona giorno. È ancora Stefano Grassi a firmare questa prestigiosa creazione. La comoda seduta si chiama Nashira, ha un tratto sinuoso e pulito ed è estremamente comoda e oltremodo bellissima. È disponibile con base in acciaio cromato o verniciato e rivestimento in pelle o in cuoio. Scoprite tutti i bellissimi complementi di arredo minimal chic di Matteograssi sfogliando le immagini della nostra fotogallery.