Lampada StrawberryKingdom: Good King Henry

Lampada StrawberryKingdom: Good King Henry

Good King Henry è la lampada realizzata da StrawberryKingdom

da in Complementi d'arredo, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Good King Henry è il nome della lampada realizzata dalla coppia di designer di origine polacca Dorota Kulawik e Jan Modzelewski, entrambi neolaureati della Facoltà di Disegno Industriale presso l’Accademia di Belle Arti di Varsavia e da poco fondatori del loro studio di progettazione denominato StrawberryKingdom.
    La lampada Good King Henry è il primo progetto di design realizzato e presentato al pubblico dallo studio StrawberryKingdom.

    Good King Henry è il nome della lampada da terra realizzata dai designer Dorota Kulawik e Jan Modzelewski e caratterizzata da una struttura che presenta il suo punto di forza nell’estrema semplicità e sobrieta di forme e linee.

    La lampada è realizzata in legno di quercia, tubi di acciaio dipinti con vernice dal delizioso colore verde acido e da tessuto bianco che ricopre la parte superiore.

    La semplicità degli elementi strutturali sottolinea la loro funzionalità mentre la combinazione dei colori vivaci in contrato con la tonalità pallida del legno rende la lampada un oggetto dal design raffinato ed elegante.

    Il fascio di luce emesso da Good King Henry è facilmente direzionabile attraverso un sistema di bilanciamento che permette di creare l’atmosfera migliore per la propria abitazione.

    Inoltre la forma dell’oggetto cambia a seconda della prospettiva da cui lo si osserva sollecitando e incoraggiando così la curiosità dell’utente.

    Davvero niente male per essere un primo progetto di due giovani designer appena laureati. Aspettando con ansia le loro prossime realizzazioni, date un’occhiata alla fotogallery!

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI