La chaise longue Lama Zanotta è un icona di qualità, abilità, design

La chaise longue Lama Zanotta è un icona di qualità, abilità, design

Al Salone del Mobile di Milano 2011 era possibile ammirare, tra gli altri prodotti, anche la chaise longue Lama disegnata dalla coppia Ludovica+Roberto Palomba

da in Aziende, Salone Del Mobile 2017, Sedie di Design, Zanotta
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone del Mobile di Milano 2011 era possibile ammirare, tra gli altri prodotti, anche la chaise longue Lama disegnata dalla coppia Ludovica+Roberto Palomba per Zanotta. “Lama è un’icona di qualità e abilità artigianale unite al design. Con questo nuovo progetto abbiamo voluto sperimentare come riuscire a mantenere l’identità del prodotto pur cambiando materiale”, spiegano i designer che hanno disegnato la prima versione di Lama per Zanotta nel 2006 col famoso modello in cuoio. La pelle utilizzata si definisce “strato fiore” ed è la parte più pregiata del derma, con una buona concia che gli conferisce morbidezza, stabilità, resistenza all’usura e all’attacco dei batteri.

    Le colorazioni sono testate per resistere all’azione di acqua, luce, solventi, sfregamenti, lavaggi. Infine, le operazioni di rifinitura valorizzano al massimo l’aspetto naturale di pelle e cuoio e dei loro colori.

    “Siamo partiti dalla ricerca e dallo studio dei materiali per esplorare nuovi mood e fornire letture inedite. Abbiamo utilizzato la plastica per creare nuove opportunità. Attraverso l’intreccio abbiamo raccontato nuove storie e nuovi utilizzi, come quello outdoor: Lama nella nuova versione 2011 conserva il suo valore iconico, vestito di nuovi effetti e funzionalità”.

    Zanotta produce la struttura in d’acciaio verniciato per esterni nei colori bianco o nero, l’ incordatura è in filo di Pvc con rinforzo interno di nylon colore bianco o nero.

    Disponibile l’ imbottitura in poliuretano con molleggio su nastri elastici.

    Il rivestimento interno è inamovibile, in tessuto di nylon mentre quello esterno si sfila facilmente, in stoffa, pelle o cuoio.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeSalone Del Mobile 2017Sedie di DesignZanotta
     
     
     
     
     
    Più letti