Innaffiatoio A Drop of Water

Innaffiatoio A Drop of Water

A Drop of Water e Bioplastic Planter sono due invenzioni di Bas van der Veer di ecodesign

da in Accessori, Eco Design, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    A Drop of Water è il nome del progetto realizzato dal giovane designer olandase Bas van der Veer che ha appena vinto questo fine settimana il premio alle Graduation Galleries del Design Academy di Eindhoven.

    Il designer olandese Bas van der Veer si è guadagnato il premio grazie al progetto di un innaffiatoio molto particolare: A Drop of Water.

    Si tratta di un innaffiatoio per bagnare le piante e i vasi integrato direttamente alla grondaia ed in grado quindi di raccogliere l’acqua piovana che poi viene facilmente utilizzata per il giardinaggio.

    Tutto questo è possibile grazie ad un ingegnoso sistema di recupero dell’acqua piovana che dalle grondaie scende verso il basso nei vari tubi di scolo.

    Idea davvero innovativa, permette di non sciupare l’acqua potabile tanto preziosa e nello stesso di non sprecare neanche quella piovana più che adatta per abbeverare le piante e i fiori del nostro giardino o del balcone.

    La forma e la struttura rigonfiata del porta-innaffiatoio permette inoltre di accogliere e immagazzinare una quantità consistente d’acqua così pronta per l’uso.

    Altra invenzione di Bas van der Veer per tutti coloro che hanno il pollice verde è Bioplastic Planter. Una struttura realizzata in materiale biodegradabile che si dispone attorno alla pianta appena nata e funge da protezione e da sostegno accompagnandola nella sua crescita.

    Man mano che la pianta cresce e le radici diventano più robuste, il contenitore degrada per azione dell’acqua e del sole fino a diventere un perfetto nutrimento per la pianta stessa.

    Le invenzioni di Bas van der Veer sono davvero delle ottime idee di eco design che uniscono l’amore per la natura con il rispetto dell’ambiente!

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriEco DesignGarden Design
    PIÙ POPOLARI