Il design per il bagno di Catalano è firmato Fuksas al Cerasie 2011

Il design per il bagno di Catalano è firmato Fuksas al Cerasie 2011

Catalano, un nome sinonimo di altissima qualità e design per il bagno unico, di cultura industriale solida e fortemente innovativa, arricchisce il suo percorso e si rivolge ad una produzione pensata espressamente per l’architettura di alto livello alla fiera Cerasie 2011

da in Arredamento Bagno, Aziende, Ceramiche, Cersaie, Designer, Fiere & Eventi di Design
Ultimo aggiornamento:

    Catalano, un nome sinonimo di altissima qualità e design per il bagno unico, di cultura industriale solida e fortemente innovativa, arricchisce il suo percorso e si rivolge ad una produzione pensata espressamente per l’architettura di alto livello alla fiera Cersaie 2011. Quella firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas rappresenta la prima di una serie di collaborazioni con i protagonisti della scena architettonica internazionale, che sapranno interpretare, con stili diversi e assolutamente personali, l’anima tecnologica dell’azienda.

    I Fuksas firmano Impronta, caratterizzata da una linea bagno organica racchiusa in una solida forma geometrica, presentata in anteprima a Bologna.

    Impronta evoca le superfici di sabbia modulate dalle onde del mare, rimanda all’acqua e alle sue forme. Una superficie segnata da emergenze e avvallamenti, in cui l’acqua deve scorrere, fluire e defluire.

    Un tratto di natura, un modulo realizzato in ceramica, che racchiude tutto il pensiero Fuksas e sintetizza il saper fare unico di Catalano.

    La matrice organica, ricorrente nelle architetture firmate Fuksas, messa abilmente a contrasto con strutture e geometrie più razionali, diventa il filo conduttore della collezione e si ritrova nel piatto doccia e nel lavabo con portasciugamani, con mobile cassettiera o su mobile sospeso.

    Originale il sistema di scarico a vista laterale dei lavabi, pensati per alloggiare rubinetteria monoforo, triforo e da parete.

    Ricordi di spiagge lontane, impronte leggere che il mare cancella e fa riaffiorare “ dice la coppia designers Doriana e Massimiliano Fuksas parlando del loro progetto Impronta.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoAziendeCeramicheCersaieDesignerFiere & Eventi di Design
    PIÙ POPOLARI