I negozi Casas disegnano interni commerciali con capacità e intelligenza

I negozi Casas in Spagna sono l'occasione per disegnare con capacità e intelligenza gli interni commerciali per calzature

[galleria id=”4665″]I negozi Casas in Spagna sono l’occasione per disegnare con capacità e intelligenza gli interni commerciali per calzature. Il negozio nel centro commerciale Las Arenas a Barcellona (quello che Richard Rogers ha avuto la geniale idea di ricavare svuotando la vecchia Arena de toros e svilirla di parecchio per intenderci) nasce dal desiderio di esporre al cliente i prodotti in modo diverso dal solito. A tal fine sono state allestite diverse aree e il denominatore comune è il cartongesso bianco che di quando in quando copre o scopre le installazioni creando ambienti di diverse altezze. A entrambi i lati del negozio abbiamo pareti massicce e variegate: le scarpe sono disposte dentro scatole illuminate che si sovrappongono in un piccolo caos naturale, come fossero una pelle.

Un albero sta al centro dell’area dedicata alle calzature per bambino: irami più bassi servono da supporto per il prodotto mentre gli specchi situati nei rami più alti creano riflessi giocare sul soffitto.
 
Nell’area centrale si dispongono mobili bassi, concepiti come cataste di legni impilati, dando ai visitatori l’impressione di entrare in una segheria. Sono supportati da ruote o, nel caso del tavolo nell’area più casual, da un mucchio di cavi di ferro come fossero zampe di gallina.
 
Queste differenze nell’interior design perchè ogni cliente è diverso e anche gli ambienti acquistano propria dignità: l’uomo, più grave o casual a seconda del tipo di calzature, la donna più femminile o sportiva, il bambino, naturalmente disposto al gioco.
I materiali dei mobili, legno, ferro e vetro, giocano il dualismo di naturale o verniciato, e opaco o lucido. Progetto di Fusina 6.

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